domenica 23 Gennaio 2022
HomeComunicati stampaELEZIONI: DE MAGISTRIS, GOVERNO CON SALVINI SAREBBE IATTURA PER IL SUD. DI...

ELEZIONI: DE MAGISTRIS, GOVERNO CON SALVINI SAREBBE IATTURA PER IL SUD. DI MAIO NON CERCHI ALLEANZE CON LEGA

NAPOLI – “Un governo con Salvini sarebbe una iattura per il Mezzogiorno d’Italia: mi auguro che Di Maio, che è evidente voglia fare il premier, non cerchi alleanze con la Lega. Non riesco a immaginare come gli elettori meridionali dei Cinque Stelle, che hanno lanciato un segnale al paese che reputo positivo, possano interpretare un’alleanza con chi saltellava evocando disprezzo nei confronti di un popolo intero”. Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris commenta gli scenari post-voto in un’intervista rilasciata a Mattina 9, in onda sull’emittente Canale 9 – 7 Gold.

“Di sicuro non mi meraviglierei di uno scenario simile – ha continuato il Sindaco – perché in politica non si può mai dire e si cercano spesso alleanze anche con il diavolo “politico”, ma un governo con Salvini non sarebbe certo una bella notizia per i meridionali. Auspico un esecutivo a Cinque Stelle, anche se mi sembra difficile possano ottenere la maggioranza. Di sicuro, quello del Movimento è un dato importante e spero che i tanti parlamentari eletti in Campania si occupino di Napoli e si affianchino alle nostre battaglie per il territorio”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti