domenica 9 Maggio 2021
HomeAppuntamentiDinner in the Sky, si mangia tra le nuvole a Napoli, Caserta...

Dinner in the Sky, si mangia tra le nuvole a Napoli, Caserta e Benevento

Un’esperienza unica finalmente anche in Italia. Il cielo non è più un limite! Il mondo sarà ai tuoi piedi! Hai mai fatto un selfie mentre ceni a 50 metri d’altezza? I posti sono chiaramente limitati, prenota subito.

Un’esperienza unica al mondo, ora disponibile in Italia, che ti darà una prospettiva completamente nuova sulla ristorazione in Italia. ‘Dinner in the Sky’, ristorante in franchising, è già disponibile in 70 paesi in tutto il mondo e combina un’esperienza gastronomica indimenticabile con gli orizzonti più belli d’Italia!

La Piattaforma è sospesa da terra da una gru alta 50 metri ed è lì che il nostro chef preparerà davanti a te il tuo menù gourmet, il tutto accompagnato da bicchieri di vino illimitato e musica dal vivo, mentre ti rilassi e ti godi un fantastico  panorama.

Selezionato da Forbes come il ristorante più insolito del mondo, ‘Dinner in the sky’ è una delle esperienze gastronomiche più uniche che si possa vivere, soprattutto se sei alla ricerca di un romantico appuntamento serale o vuoi stupire famigliari o amici.
Dinner in the sky sarà sicuramente il momento più incredibile della tua estate per questo ti suggeriamo di non dimenticare la tua fotocamera, perché vorrai assolutamente immortalare i meravigliosi panorami che fanno parte di questa esperienza unica!

Le tappe campane saranno nelle città di Napoli (dal 2 al 6 giugno), Caserta (dal 10 al 13 giugno 2021), Benevento (dal 9 all’11 luglio 2021).

I MENU DI BENEVENTO

a cura di: Chef Luciano Vigliotti

(9-10-11 luglio 2021)

CHEF LUCIANO VIGLIOTTI

Luciano Vigliotti, giovane talentuoso è oggi lo chef del Samnium Resort Et Suites., un oasi di piacere 5 stelle nel cuore del Sannio, a pochi passi da dove lo Chef Beneventano ha vissuto fino alla maggiore età, Vigliotti esprime la sua filosofia di cucina attraverso le sue origini; quelle finalmente riabbracciate, infatti  appena maggiorenne ha iniziato a girovagare l’Europa, per più di dieci anni lo Chef ha potuto crescere e misurarsi con realtà d’elite internazionale.

Ha affiancato chef come Fulvio Pierangelini  in Sicilia, è stato sous Chef della Terrazza dell’Eden di Roma, ha poi lavorato a Bruxelles con il celebre chef Yves Mattagne ed è stato lo Chef personale del Cavaliere Francesco Gaetano Caltagirone. Il suo curriculum vanta organizzazione di eventi di spessore come “Arte & Gusto” dove si è cimentato in varie serate ospitando al Samnium Resort  chef  pluristellati come Nino di Costanzo. 

«Il mio è un modo di cucinare semplice – ci racconta Luciano – Per me cucina significa stagionalità e soprattutto rispetto della tradizione». Il modo in cui lavora lo chef Vigliotti rispecchia la sua personalità: umiltà, attaccamento alle proprie origini e spirito d’innovazione.

INTERCONTINENTAL BREAKFAST

Uova occhio di bue
Uova pochè
Uova strapazzate
Salsiccette alla piastra
Bacon tostato
Formaggi misti
Toast
Yogurt misti
Succo d’arancia
Caffè
Cappuccino
Piccola pasticceria 

BRUNCH

Cocktails di Vincenzo Stasi:

  • VENOM: Mezcal, cherry hering, succo di limone,albume pastorizzato, pepe nero macinato
  • PART OF ME: Purea di pesca, purea di passion fruit, sciroppo di vaniglia, bitter alla pesca, Bayles

Aperitivo Samnium Chef Luciano Vigliotti 

  • Polpettine di Marchigiana e Mortadella all’aceto balsamico
  • Club Sandwiches 
  • Salmone Fumè con insalatina di patate, maionese ed erba cipollina
  • Pizza di pane Caruso farcita

PRANZO

Gli Aperitivi dello Chef su “fresella” Beneventana Caruso :
Prosciutto di Pietraroja con sfera di Cantalupo e provolone del Monaco
Mozzarella di bufala Campana, acciughe di Cetara e “Masanicola”
Primo sale di Laticauda con noce caramellata e olive Durazzanesi

Antipasto
Uovo biologico di Fulva Nera dell’alto Sannio cotto 64c° su crostino di Pane “Caruso” , Asparagi verdi, sifone al baccalà e Tartufo nero del Taburno

Primo
Raviolo Aperto ripieno alla provola di Agerola e melanzane con salsa al pesto

Secondo
Pancetta di Maialino Nero Casertano con Mele Annurche Beneventane patate graten ed insalatina di campo estiva

APERICENA

Cocktails di Vincenzo Stasi:

  • NECTARINE WHISKY SOUR: Whisky bourbon (maker mark), purea pesca bianca (ponthier). Succo di lime, albume pastorizzato, basilico
  • BITTER BARREL: Amaro Montenegro, cognac Hennessy, succo lime, Sciroppo zucchero, paychaud bitter

Aperitivo Samnium Chef Luciano Vigliotti 

  • Polpettine di Marchigiana e Mortadella all’aceto balsamico
  • Club Sandwiches alla Beneventana 
  • Salmone Fumè con insalatina di patate, maionese ed erba cipollina
  • Pizza di pane Caruso farcita

CENA

Gli Aperitivi dello Chef su “fresella” Beneventana Caruso :
Prosciutto di Pietraroja con sfera di Cantalupo e provolone del Monaco
Mozzarella di bufala Campana, acciughe di Cetara e “Masanicola”
Primo sale di Laticauda con noce caramellata e olive Durazzanesi

Antipasto
Burrata d’Andria su crostino di  fresella “Caruso” con  gambero rosso di Mazzara scottato al momento, emulsione di piselli e menta Piperita, pancetta di Maialino Nero croccante, Basilico e caviale Sveruga

Primo
Risotto agli scampi e Spumante di Falanghina con limone della costiera e rosmarino

Secondo
Spigola di Mare con crosta alla mediterranea e olive Peranzana, patata alla lattuga di mare, asparagi di mare e verdurine di stagione, emulsione all’aceto di mela Annurca

Dessert
Sfera al cuore di Bayles con glassa al cacao, lamponi e Verbena , salsa al caffè.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti