mercoledì 24 Aprile 2024
HomeAppuntamentiDomani il presepe vivente nel centro storico di Ottaviano

Domani il presepe vivente nel centro storico di Ottaviano

OTTAVIANO, torna il presepe vivente nel centro storico

Torna anche quest’anno il presepe vivente nel centro storico di Ottaviano, precisamente nel quartiere San Giovanni.
L’appuntamento è per domani, sabato 5 gennaio, dalle 17 alle 22. L’evento è organizzato dalla Comunità Parrocchiale “San Giovanni – San Lorenzo”, coordinata dal parroco don Simone Savino, con il patrocinio del Comune di Ottaviano e dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio.
Il presepe vivente a San Giovanni è ormai una tradizione: centinaia di figuranti ed oltre 40 postazioni che rievocano gli antichi mestieri della tradizione vesuviana, in uno scenario suggestivo come quello del centro storico ottavianese.
“Ogni anno la realizzazione di questo evento è accompagnato dall’impegno del comitato, sempre presente e disponibile, dal parroco don Savino e da tutti i residenti del centro storico che ci consentono di entrare nelle loro case. Vi aspettiamo numerosi”, dice il consigliere comunale Vincenzo Caldarelli, tra i promotori dell’iniziativa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche