I Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania (NA) hanno operato due fermi di polizia giudiziaria a carico di un 66-enne e un 43-enne entrambi residenti a Qualiano, gravemente indiziati di aver commesso una rapina aggravata da violenza ai danni di una donna.
Le indagini sono partite lo scorso 3 febbraio, immediatamente dopo la brutale aggressione alla vittima.
La donna percorreva all’ interno della sua autovettura la via Tre Ponti a Parete, quando i rapinatori che la seguivano, con la propria auto la tamponavano per indurla a fermarsi.
Subito dopo uno dei due malviventi estraeva dalla propria autovettura la donna e con inaudita violenza la scaraventava al suolo, impossessandosi dell’auto della vittima, che per impedire il furto, si aggrappava allo sportello della propria alla propria auto. Il rapinatore, incurante, non esitava a darsi alla fuga, trascinando la signora fino a lasciarla esamine sull asfalto.
La donna, soccorsa da automobilisti di passaggio, riportava lesioni e contusioni che la costringevano al ricovero ospedaliero.
La sequenza criminosa, ripresa dalle telecamere di sorveglianza, ha avuto larga diffusione sul web e ciò ha originato un grave allarme sociale, anche in considerazione del non rilevante valore dell’autovettura sottratta.
La recrudescenza di gravi episodi di criminalità predatoria – frequentemente accompagnati da condotte violente nei confronti delle vittime – ha indotto la Procura della Repubblica di Napoli Nord ad arricchire la strategia investigativa attraverso ulteriori forme di intervento e coordinamento delle forze di polizia, anche al fine di ottenrere una maggiore collaborazione dei cittadini.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.