SOMMA VESUVIANA. “E Gavete, la devozione”, torna l’appuntamento con la festa di chiusura del mese mariano in onore di Santa Maria a Castello organizzato dalla paranza d’e Gavete tra fede e tradizione, sabato 27 maggio.
La paranza “Mamma Pacchiana delle Gavete” anche quest’anno, l’ultimo sabato del mese dedicato alla Madonna, festeggia la Vergine di Castello di Somma Vesuviana e lo fa come sempre nella zona della montagna che hanno recuperato dall’incuria e dedicato alla Madonna: la valle delle Gavète. Qui, nello scenario naturale del Parco Nazionale del Vesuvio, davanti l’effige della Madonna di Castello fatta realizzare dai fedeli in pietra lavica e posta nella grotta che domina la valle, si celebrerà la Santa Messa a cui seguiranno i festeggiamenti cui “Siete tutti invitati a partecipare, come sempre siete i benvenuti”, fanno sapere gli organizzatori.
Ecco il programma:
Ore 11 Santa Messa celebrata da don Franco Gallo
ore 12 Fuochi pirotecnici
ore 20 la Paranza raggiungerà il Santuario di Santa Maria a Castello
Saluto alla Mnadonna e benedizione
ore 21 fuochi pirotecnici
La Paranza concluderà la serata nel piazzale della chiesa con suoni e balli

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.