giovedì 16 Maggio 2024
HomeComunicati stampaEcco “La Combriccola Campana”, la community che promuove gli incontri reali

Ecco “La Combriccola Campana”, la community che promuove gli incontri reali

Superare la logica degli incontri a distanza, degli approcci virtuali, delle relazioni costruite. Nasce con queste premesse “La Combriccola Campana”, l’iniziativa ideata e promossa da Roberto Di Nuzzo che intende favorire la socializzazione tra persone nel nome del divertimento e dello stare insieme.
Non una app o un sito, ma vere e proprie occasioni per vedersi, divertirsi, trascorrere il tempo libero in pizzerie, pub, discoteche, bowling e molte altre attività. La community è un’ opportunità rivolta tutte le persone che si sentono sole o magari vogliono cambiare giro di amicizia: single, separati e separate, ma anche coppie in cerca di compagnia.
Il ceo Roberto Di Nuzzo tiene insieme la community, organizza gli incontri e il calendario degli eventi tenendo unito il gruppo e promuovendo amicizie e relazioni interpersonali “alla vecchia maniera”: «Abbracciarsi, parlare dal vivo e vivere tante altre sensazioni sono impossibili tramite i social. Noi, invece, ritorniamo a queste bellissime consuetudini-dice Di Nuzzo- L’idea nasce nel periodo immediatamente successivo alla pandemia, quando siamo stati costretti a rapporti virtuali e posticci. Con la Combriccola, invece, si ritorna un po’ indietro nel tempo quando ci si incontrava e ci si guardava tutti negli occhi. A ogni evento c’è qualche persona nuova che si aggiunge, quindi se qualcuno trova l’anima gemella o lasci il gruppo per altri motivi personali, ci sono sempre nuovi partecipanti al gruppo».  Far parte della community è facile, basta connettersi ai canali social e al sito internet,  e non dispendioso «chiediamo solo una piccola quota alle persone che partecipano come quota associativa, che dà diritto all’inserimento nel gruppo e ad altri vantaggi. È anche un modo per fare un minimo di selezione e dare opportunità solo alle persone realmente interessate a fare nuove amicizie».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche