venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàEdilizia scolastica, 65mln dal Miur: in graduatoria anche scuole napoletane

Edilizia scolastica, 65mln dal Miur: in graduatoria anche scuole napoletane

Pubblicata dal MIUR la graduatoria delle scuole italiane che rientrano nel Piano straordinario per le verifiche sui solai e sui controsoffitti degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico. Tra Napoli e provincia più di 40 Comuni interessati.

Sono state pubblicate sul sito del MIUR (ministero dell’Istruzione) le graduatorie del bando da 65,9 milioni di euro per il piano straordinario che permetterà le verifiche dei solai e dei controsoffitti degli edifici pubblici adibiti a uso scolastico di migliaia scuole italiane. La cifra sarà così ripartita: per le verifiche saranno stanziati ben 40 milioni, mentre per gli eventuali interventi urgenti sulle situazioni di criticità che potranno emergere dai controlli e quindi la possibilità di eseguire i lavori più urgenti saranno messi a disposizione 25,9 milioni. Secondo i dati pubblicati dal ministero saranno finanziate più di 5mila verifiche ed esaminati 1265 edifici di Province e Città Metropolitane e 4295 strutture scolastiche di competenza dei rispettivi Comuni di appartenenza. La Regione Campania sarà quella con più edifici da verificare: ben 943. Per la provincia napoletana le scuole in graduatoria, che sono rientrate nel Piano straordinario, sono ubicate in circa 40 Comuni, tra cui: Napoli, Torre Annunziata, Caivano, Frattamaggiore, Piano di Sorrento, Nola, Torre Annunziata, Afragola, Portici, Pomigliano d’Arco, Ottaviano, Giugliano in Campania, Pozzuoli, Cardito, Acerra, Torre del Greco, San Giuseppe Vesuviano, San Giorgio a Cremano, Poggiomarino, Sant’Antimo, Castellammare di Stabia, Casamicciola Terme, Gragnano, Pompei, Capri, San Giorgio a Cremano, Meta, Marigliano, Procida, Sant’Anastasia, Casoria, Quarto, Marano di Napoli, San Sebastiano al Vesuvio, Palma Campania, Ercolano, Somma Vesuviana, San Gennaro Vesuviano, Sorrento, Qualiano, Pollena Trocchia, Grumo Nevano, Bacoli, Ischia, Forio, Melito di Napoli, Sant’Antonio Abate

Per visionare la graduatoria cliccare sul seguente link.

https://www.istruzione.it/edilizia_scolastica/fin-ind-diag.shtml

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche