sabato 27 Luglio 2024
HomeCultura e SpettacoliFestival del Cinema e della televisione di Benevento: anche Silvio Orlando tra...

Festival del Cinema e della televisione di Benevento: anche Silvio Orlando tra gli ospiti

Dopo Toni Servillo, il 27 giugno, sarà Silvio Orlando, il 28 giugno al Teatro Romano, insieme alla meravigliosa Orchestra Filarmonica di Benevento, diretta per l’occasione dal Maestro Francesco Lanzillotta, a chiudere la quinta edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione.

Tra gli attori più importanti ed illustri del nostro Paese, Silvio Orlando ha vinto, nel corso della sua straordinaria carriera, la Coppa Volpi e il Premio Pasinetti alla Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia, 2 David di Donatello, 2 Nastri d’Argento, un Globo d’Oro e 2 Ciak d’oro. Meraviglioso interprete cinematografico, televisivo e teatrale, ha esordito al cinema con il regista premio Oscar, Gabriele Salvatores nel 1987, continuando a lavorare con i grandi del cinema, da Nanni Moretti a Pupi Avati. Memorabile la sua interpretazione del “Cardinal Voiello” in The Young Pope e The New Pope diretta dal premio Oscar, Paolo Sorrentino.

Silvio Orlando e l’Orchestra Filarmonica di Benevento ci proietteranno nel mondo delle favole, tra parole e musica, con l’esecuzione di “Pierino e il Lupo” di Sergej Prokof’ev
Biglietti disponibili da martedì 1 Giugno nei punti indicati nella locandina dell’evento.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche