martedì 18 Giugno 2024
HomeAppuntamentiFestival della Legalità, a Maddaloni dal 10 al 18 maggio con Padre...

Festival della Legalità, a Maddaloni dal 10 al 18 maggio con Padre Zanottelli

MADDALONI. Dal 10 al 18 Maggio 2017, si terrà la Settima edizione del Festival della Legalità che quest’anno avrà come tema principale “NUOVI STILI DI VITA”.

A fare gli onori di casa il commissario prefettizio Dott. Samuele de Lucia. Per il settimo anno consecutivo, la realizzazione di questa manifestazione sarà realizzata grazie ad una sinergica collaborazione tra il Comune, Scuole sul territorio e Sorgente Educativa, Ospite d’eccezione, quest’anno, sarà, Padre Alex  Zanotelli, missionario comboniano. “Abbiamo voluto fortemente questa settima edizione per ribadire ancora, con più forza, l’importanza del concetto di legalità come modello etico di comportamento che tutti dovrebbero adottare”e soprattutto promuovere la cultura dei nuovi stili di vita. Infatti saranno promulgati i concetti della essenzialità, il diventare padroni del proprio tempo e la cura dell’ ambiente. Questi ed altri saranno i semi che il festival promuoverà come obiettivi essenziali per un autentico cambiamento di vita. All’incontro prenderanno parte gli alunni di tutte le scuole maddalonesi di ogni ordine e grado. “Per far sì che i nuovi stili di vita diventino valori portanti della vita quotidiana dei nostri giovani.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche