SANT’ANASTASIA. Festival Giovani Talenti «Premio Città di Sant’Anastasia» 2014, i vincitori della categoria Junior. Per la prima volta in quattro edizioni sul podio c’è un’anastasiana, ma la terna sul podio è stavolta tutta campana. Il premio dell’organizzazione in memoria di Alessio Giglio va alla ballerina Nancy Sannino. Questa sera i nomi dei vincitori per le categorie «Senior» e «Inediti», attesa Mara Maionchi che presiederà la giuria.
I voti della giuria di esperti hanno per ora designato la terna vincitrice della categoria junior e per la prima volta in quattro edizioni il primo posto del podio va ad una giovanissima cantante di Sant’Anastasia: lei è Sarah Petrazzuolo, 12 anni, con il brano «Call Me Mybe». Secondo posto per Aldo Pio Nappo di Maddaloni, in provincia di Caserta e bronzo a Fernando De Maio, di Solofra (Av). Susseguirsi di emozioni per la serata di ieri condotta dallo showman Enzo Calabrese con Alessandra Beneduce e pubblico in piedi per un lungo applauso nel saluto ad Alessio Giglio, ballerino scomparso di recente e al quale l’organizzazione del Festival ha voluto intitolare un premio, assegnato alla danzatrice Nancy Sannino. Tra momenti di spettacolo, con gli ospiti Alessandro Capasso e lo spettacolo «Cerchi» con (performa)tour 2014 e il rapper ‘Ntò acclamato dai fans, cresce l’attesa per l’arrivo di Mara Maionchi che stasera presiederà la giuria della finale, assegnando i premi per le categorie senior (l’incisione di un singolo che aprirà al vincitore le porte delle selezioni di Sanremo Giovani 2015) e per la nuova «inediti». Tra poche ore le organizzatrici del Festival con la direzione artistica della Pmc, Marianna Porritiello, Marilisa Maione e Tiziana Pensati, accoglieranno gli ospiti tra cui Lelio Morra, cantautore e frontman della band «JFK e la sua bella bionda» nonché componente della giuria della kermesse: questa sera sul palco del festival Morra presenterà in anteprima nazionale il video di «Danzeremo a luci spente» , la sua canzone scritta per Deborah Iurato e che è valso alla star di «Amici» il disco d’oro. Il video è stato realizzato alla Pmc Music Recording Studio di Sant’Anastasia con switch lab di Armando Taranto e la regia di David de la Cruz. Nel cast della finale, anche «Doppia Coppia» da Made in Sud e la cantante Greta Manuzi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.