lunedì 24 Giugno 2024
HomeAttualitàFiaccole nelle piazze di 4 Comuni per ricordare le vittime del Covid

Fiaccole nelle piazze di 4 Comuni per ricordare le vittime del Covid

SOMMA VESUVIANA. Ogni anno i volontari del Coordinamento Vesuvius si riuniscono in prossimità delle feste natalizie, per un occasione di incontro e di scambi di opinioni per le attività svolte durante l’anno. Quest’anno che volge al termine, la pandemia da Covid-19 ha scosso profondamente l’intera nazione.
“Infatti, abbiamo deciso, vista l’impossibilità di organizzare un incontro con tutti i volontari, di dedicare un momento di ricordo e raccoglimento alle vittime del Coronavirus”, spiegano i volontari della protezione civile, “Nel rispetto delle norme anti-covid, infatti in contemporanea il giorno 20 Dicembre 2020 alle ore 18:00 dalle Piazze di Somma Vesuviana, Massa di Somma, Cercola e Sant’Anastasia, saranno accese delle fiaccole e lasciati volare dei palloncini bianchi di pari numero alle vittime di Coronavirus deceduti sui territori, rispettando il minuto di silenzio Militare”.

L’Evento, vista l’impossibilità della partecipazione della popolazione potrà essere seguito attraverso i social alla pagina: “Protezione Civile – Coordinamento Vesuvius”

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche