martedì 18 Giugno 2024
HomeComunicati stampaFINAL FOUR UNDER 13 6X6: LA LUVO BARATTOLI SFIDA ARZANO IN SEMIFINALE

FINAL FOUR UNDER 13 6X6: LA LUVO BARATTOLI SFIDA ARZANO IN SEMIFINALE

Abbinamento bizzarro nelle semifinali del campionato territoriale Under 13 femminile. L’Arzano Volley qualifica due squadre per la Final Four, senza però avere la possibilità di portarle entrambe in finale come già capitato in passato in altre categorie.

Martedì pomeriggio infatti l’Arzano Volley affronterà la Luvo Barattoli nella gara che vale l’accesso all’atto decisivo della competizione. La vincente dovrà poi vedersela con il sestetto che avrà la meglio fra Angioletti Volley e la Partenope. Le due gare si giocheranno in contemporanea nella palestra “Meriggioli” del PalaVesuvio di Ponticelli con inizio alle ore 18.45. La finale dovrebbe avere inizio alle ore 21.

Le squadre arzanesi hanno conquistato l’accesso alla Final Four al termine di un percorso nel quale hanno avuto la meglio sulla pari età di società che da sempre lavorano con attenzione sulle giovani pallavoliste.

L’Arzano Volley ha colto un doppio successo sulla Givova Fiamma Torrese. La gara di Torre Annunziata è terminata con il punteggio di 0-3 (8-25; 8-25; 5-25) quella di ritorno a campi invertiti ha avuto medesimo punteggio ma ovviamente parziali diversi 3-0 (25-9; 25-10; 25-17).

Più complicata la vita della Luvo Barattoli. Dopo il 2-1 conquistato nella gara di andata (21-25; 25-19; 25-22), le arzanesi sono state trascinate fino al Golden Set nella gara di ritorno (25-21; 16-25; 27-25 e Golden set: 12-15).

Il campionato Under 13 è il primo passo nel mondo della pallavolo giovanile. L’aver portato due squadre fino in fondo lascia ben sperare per le prossime stagioni, magari cominciando proprio dalla prossima Under 14.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche