martedì 21 Maggio 2024
HomeComunicati stampaGiuseppe Guida è il neo Presidente della Camera Penale di Nola

Giuseppe Guida è il neo Presidente della Camera Penale di Nola

NOLA. In data 11 luglio 2016, l’Assemblea degli avvocati penalisti ha eletto l’avv. Giuseppe Guida Presidente della Camera Penale di Nola e scelto gli avvocati Felice Carbone, Vittorio Ciccone, Felice Iovino, Vincenzo Laudanno, Enzo Miele e Gennaro Santorelli  quali componenti della Giunta.

Subito dopo la proclamazione degli eletti, l’avv Guida ha voluto ricordare che Essere avvocato penalista è difficile e che la passione è il motore portante della professione:” I principali obiettivi su cui lavorerà la nuova giunta: centralità del difensore  nel processo; decoro della professione; valorizzazione della funzione costituzionale e sociale  del difensore; rispetto delle.regole del processo, epurato da strumentalizzazioni e spettacolarizzazioni massmediatiche.

La Giunta che resterà in carica un biennio ha uno spirito ambizioso nel solco dell’Avvocatura penale nolana che non ha mai abdicato al suo ruolo di custode della legalità e dei diritti dei cittadini.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche