venerdì 17 Maggio 2024
HomeAppuntamenti“Gli angeli svaniscono al mattino”, il nuovo romanzo di Francesco Giugliano

“Gli angeli svaniscono al mattino”, il nuovo romanzo di Francesco Giugliano

Sabato 9 dicembre, alle ore 18:30, presso la suggestiva cornice della Reggia di Portici, sarà presentato in anteprima il romanzo “Gli Angeli svaniscono al mattino” , di Francesco Giugliano, avvocato e scrittore sangiuseppese, nonché presidente del movimento Rinascita Civile Vesuviana.  La presentazione è prevista nell’ambito della rassegna “Natale in Reggia” e sarà moderata da Nicola Paone, direttore editoriale di Edizioni Vulcaniche, il quale interloquirà direttamente con l’autore.

Gli Angeli svaniscono al mattino è un libro intimistico e introspettivo, un romanzo che oscilla tra amore e morte, tra sogno e ragione. È la storia di  Giulio, un giovane manager di successo che, in preda ad una forte crisi di identità, ripercorre i sentieri del ricordo alla ricerca di un sé smarrito, interrogandosi sui mille volti dell’amore,cercando di sondarne gli angoli più reconditi. Durante l’ennesimo viaggio solitario di lavoro nel nord più profondo del Paese, il giovane incontrerà un vecchio clochard suonatore di armonica. I due finiranno per trovarsi faccia a faccia al tavolino di un bar nella notte oscura. Il vecchio racconterà del suo “viaggio”, degli albori di una vita vissuta all’avventura e all’insegna della passione e della sfrenata ricerca dell’amore, ridestando il cuore intorpidito di Giulio. Intorno ai due protagonisti, in questa storia italiana degli anni 10, si staglia un variegato panorama di personaggi che incarnano i mille volti del nostro tempo: un tempo che, oltre a qualsiasi valore e ideale, sembra aver smarrito quella che era la chiave di volta dell’intera civiltà occidentale: l’umanità.

L’ingresso all’evento è libero ed il presente vale anche come invito.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche