venerdì 17 Maggio 2024
HomeFacimm Ammuin!Gli ultimi appuntamenti della festa delle Lucerne

Gli ultimi appuntamenti della festa delle Lucerne

Somma Vesuviana. Chiuderà questa sera la Festa delle Lucerne, quella delle luci magiche e spettacolari, ma domani ci sarà ancora spazio per gli amanti del buon cibo della tradizione napoletana.
Oggi alle ore 11 l’ultima visita guidata al borgo Casamale, organizzata dall’associazione “Festa delle Lucerne”. Alle ore 18,30 appuntamento invece nel cortile della scuola elementare di via Ferrante d’Aragona per il terzo ed ultimo incontro sul tema “Lucerne le vie dell’acqua”, a cura di Angelo Di Mauro ed Arturo Rianna. Alle 21,30, sempre sul tema dell’acqua (la Festa ha avuto quest’anno come tema Fuoco, terra ed acqua) una degustazione di prodotti tipici preparata dal ristorante “La Lanterna”. Alle ore 21 l’accensione rituale delle lanterne nei diversi vicoletti del borgo allestiti.
La domenica, invece, alle ore 20,30 all’interno del cortile della scuola elementare buffet tipico vesuviano offerto dai ristoranti della città e dagli stessi abitanti del quartiere.
Ancora un giorno, dunque, per poter arrivare nel centro storico di Somma Vesuviana e godersi appieno una festa che non si può descrivere, dalla magia unica e che si fa attendere (si ripete ogni quattro anni) e che saluta oggi l’edizione 2010 in attesa di quella del 2014.

La redazione

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche