mercoledì 28 Febbraio 2024
HomeAttualitàHarry Potter arriva a Villa Bruno, l’evento a S.Giorgio a Cremano

Harry Potter arriva a Villa Bruno, l’evento a S.Giorgio a Cremano

San Giorgio a Cremano. E se ci fosse un luogo, un luogo magico in cui imparare l’arte divinatoria di usare la bacchetta magica per incanalare le energie ed i poteri? E se in quel luogo ci fossero i personaggi della saga di Harry Potter, laboratori per creare pozioni magiche e superbi addestratori di falchi? Non è un luogo immaginario, ma esiste. È «l’Accademia dei Maghi», un’altra entusiasmante avventura ideata e realizzata dalla famiglia di «Ma dove vivono i cartoni?», capitanata da Aurora Manuele. L’evento tanto atteso dai cultori del maghetto più famoso del mondo si terrà sabato 3 e domenica 4 febbraio alle Fonderie Righetti di Villa Bruno, a San Giorgio a Cremano. Un percorso interattivo che attiene al progetto di family-experience che da anni la grande squadra di «Ma dove vivono i cartoni?» porta in giro per la Campania e il Sud Italia. Che intende coinvolgere, sempre in luoghi storici e culturali da scoprire e visitare, non solo i più piccoli, ma tutta la famiglia perché possa trascorrere insieme ore spensierate e travolgenti.
Tante novità nell’Accademia dei Maghi, in cui i bambini e le bambine dovranno affrontare sfide per guadagnare il titolo di mago provetto. Un’accademia che si ispira alla famosa scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove si scoprono talenti: quei bambini dotati di abilità magiche.
Qui, oltre ad incontrare tanti personaggi della saga, i bambini, le mamme, i papà, zii e nonne potranno assistere a spettacoli di magia, incantesimi e tanto altro.
I partecipanti, infatti, potranno vestire i panni dei maghi delle 4 casate più famose del mondo e, dopo aver superato varie prove, essere insigniti del titolo di mago, portando a casa una favolosa bacchetta magica con cui potranno mostrare agli amici il proprio potere.
Parteciperanno, inoltre, a lezioni di utilizzo corretto della bacchetta magica, di preparazione di pozioni e intrugli magici, a laboratori di Erbologia per scoprire il mistero e l’alchimia delle piante e la loro interazioni.
Non solo! Ci saranno, in esclusiva, i Falconieri dell’Irno che si esibiranno in vere e proprie lezioni con i loro fantastici e affascinanti rapaci e le simpatiche civette da addestramento. Sarà possibile, inoltre, attraversare il Fantastico Binario Magico. Tutto questo ed altro ancora nello storico scenario di Villa Bruno, in via Cavalli di Bronzo a San Giorgio a Cremano: Villa storica del ‘700 e da anni centro culturale della città di Troisi.

«Torniamo nella suggestiva Villa Vesuviana- dicono Aurora Manuele e Francesco Chiaiese di Ma dove vivono i cartoni?- per questa avventura ispirata ad Harry Potter, ma rivisitata e con tantissime novità per accontentare e sorprendere il nostro pubblico. Il tema dell’evento è una garanzia, perché ispirato alla saga più seguita al mondo, poi noi facciamo del nostro meglio per arricchirlo con la nostra professionalità, creatività e artisticità dell’intera compagnia. Lavoriamo sempre con scrupolo e attenzione affinché tutte le famiglie, quelle affezionate e le nuove che vorranno seguirci a cui spalanchiamo le porte e il cuore, vivano momenti unici ed irripetibili».
Sabato e domenica, allora, l’appuntamento è con l’Accademia dei Maghi, 1 ora e trenta di puro divertimento in una cornice meravigliosa.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche