lunedì 17 Giugno 2024
HomeCronacaI cittadini organizzano un flashmob per il sindaco Carpino finito...

I cittadini organizzano un flashmob per il sindaco Carpino finito in carcere

Marigliano. I cittadini di Marigliano, a seguito degli ultimi fatti di cronaca, di rilievo nazionale e riportati a mezzo stampa, che hanno interessato il loro Sindaco, l’Avvocato Antonio Carpino, intendono, a titolo personale, esprimere la loro umana vicinanza al primo cittadino e alla sua famiglia.

A tale scopo, seppur nel rispetto delle disposizioni adottate da tutti i livelli istituzionali finalizzate al contenimento dei rischi connessi all’emergenza Covid 19, hanno spontaneamente organizzato un flash mob che si terrà venerdì 31 Luglio alle ore 20 in Piazza Municipio.

Invitano a partecipare tutti i residenti, senza speculazioni politiche, muniti di mascherina e di disinfettanti e/o guanti, rispettando le misure di distanziamento sociale.

Invitano, altresì, coloro che non vorranno o non potranno essere in strada ad esporre suoi loro balconi in segno di adesione una bandiera tricolore.

Forte è il sentimento umano – espresso in vario modo anche attraverso i social network – che lega la cittadinanza al sindaco.

Un sentimento che ha abbattuto ogni forma di distinzioni socio-politico-economica dei residenti e che si fonda sulla vicinanza umana, espressa dallo stesso sindaco Carpino nei confronti nei suoi concittadini, anche nei momenti più drammatici quali l’emergenza Covid 19.

I cittadini di Marigliano non intendono entrare nel merito di questioni legali e giudiziarie, né tanto meno politiche. Si sentono semplicemente orfani della guida dell’uomo, prima ancora del sindaco, che ha costantemente fatto sentire la sua voce, la sua presenza, la sua vicinanza.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche