mercoledì 22 Maggio 2024
HomeAttualitàIn un video il degrado della scuola Fiordaliso, le mamme: "Razzisti coi...

In un video il degrado della scuola Fiordaliso, le mamme: “Razzisti coi nostri bimbi”

SOMMA VESUVIANA. “Razzismo contro i nostri bambini”. Così le mamme dei piccoli che frequentano la scuola “Fiordaliso” presentano un video-denuncia in cui mostrano la sporcizia ed il degrado in cui versa l’area esterna della scuola e lo stesso cortile.

Razzismo, secondo le famiglie, dovute al fatto che in altre scuole non si vive la stessa situazione. Topi “mummificati” e spazzatura accolgono i bambini. “Si è sempre parlato di discriminazione e di razzismo verso gli stranieri”, racconta una mamma, “ma noto con dispiacere che è anche verso gli italiani oggi vi propongo un video girato alla scuola Fiordaliso e del suo degrado”. Nelle immagini la situazione evidente in cui versa la struttura. Sulla vicenda è intervenuto l’assessore all’Ambiente, Nunzio Saviano, che ha spiegato che: “La pulizia dei dei plessi scolastici è già in itinere, ed a giorni sarà effettuato anche per la scuola in questione, tenendo presente che l’area esterna attigua alla scuola e di accesso all’area residenziale risulta essere pertinente al Parco”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche