lunedì 4 Marzo 2024
HomeComunicati stampaInaugurazione della “Lavanderia di Papa Francesco” di Napoli

Inaugurazione della “Lavanderia di Papa Francesco” di Napoli

Si terrà venerdì 12 gennaio alle 11 l’inaugurazione della “Lavanderia di Papa Francesco”, iniziativa proposta da Procter & Gamble e Comunità di Sant’Egidio di Napoli, accolta dalla Elemosineria Apostolica e realizzata con il coinvolgimento di Haier Europe.

La lavanderia, allestita presso la Casa dell’Amicizia nella Chiesa dei SS Filippo e Giacomo, sita in Via San Biagio dei Librai,118 e sarà accessibile gratuitamente alle persone indigenti, in particolare a quelle senza fissa dimora, che in questi locali potranno lavare e asciugare i propri indumenti e, grazie al servizio docce, provvedere anche alla pulizia personale.

 All’inaugurazione interverranno:

  • S.E. il Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico di Sua Santità Papa Francesco
  • Riccardo Calvi, Direttore Comunicazione, Procter & Gamble Italia
  • Karim Bruneo, Direttore Comunicazione Haier Europa

Con l’occasione, S.E. il Cardinale Konrad Krajewski, Elemosiniere Apostolico di Sua Santità Papa Francesco, porterà il saluto e la vicinanza del Santo Padre.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche