Pomigliano d’Arco. “Abbiamo avuto tanta paura. I carabinieri hanno soccorso gli anziani portando fuori tre persone che non deabulavano, uno di questi era attaccato alla bombola di ossigeno”. Il racconto dei testimoni che stanotte, poco dopo la mezzanotte, si trovavano in via Walter Tobagi a Pomigliano d’Arco dove un incendio ha coinvolto una palazzina popolare.
I militari della Compagnia e del Nucleo Radiomobile di Castello di Cisterna sono stati tra i primi ad intervenire restando anche intossicati, come altri 10 residenti, soccorsi dal personale medico del 118.
A terminare l’evacuazione dei 16 appartamenti portando in salvo gli altri residenti e spegnere le fiamme sono poi subentrate le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Napoli, provenienti dalla sede Centrale e dai distaccamenti di Nola e Ponticelli. Durante le prime fasi del soccorso sono state evacuate, anche utilizzando l’autoscala, trenta persone che abitano ai piani superiori della struttura.
Ora sono in corso le indagini in corso per chiarire origine dell’incendio.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.