lunedì 26 Febbraio 2024
HomeAppuntamentiIniziativa sulle donne a Terzigno “ Per tutte le donne”

Iniziativa sulle donne a Terzigno “ Per tutte le donne”

Per tutte le donne
 
Incontro a Terzigno per partorire proposte utili a arginare il fenomeno della violenza sulle donne e dei femminicici.

L’associazione Arcadia in collaborazione con il movimento civico Terzigno Verde dà appuntamento alle cittadine e ai cittadini di Terzigno e dei comuni viciniori a partecipare al laboratorio di proposte “Per tutte le donne” che si terrà Sabato 2 Dicembre alle 16:30 presso l’Openspace di Piazzetta Borgonuovo a Terzigno.

Ci si confronterà liberamente sulle tematiche di attualità che interessano il mondo femminile, in particolare sui recenti casi di cronaca, per partorire delle proposte di cui l’associazione intende farsi promotrice e contribuire, in questo modo, ad arginare la piaga della violenza e dei femminicidi.
I partecipanti potranno esporre le proprie idee, leggere articoli e commentarli insieme, raccontare le proprie storie allo scopo di analizzare un problema di stingente attualità e comprendere in che modo è possibile affrontarlo come comunità.
Modererà l’incontro il giornalista Francesco Servino, giornalista e presidente dell’associazione Arcadia, che per l’occasione leggerà un suo racconto inedito sul femminicidio.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche