sabato 4 Maggio 2024
HomeSaluteInsieme Preveniamo: a Torre Annunziata lo screening antitumorale della Fenice Vulcanica

Insieme Preveniamo: a Torre Annunziata lo screening antitumorale della Fenice Vulcanica

Si è svolta presso lo stabilimento balneare “Nettuno lounge beach “a Torre Annunziata la seconda mattinata dedicata alla salute “insieme preveniamo” con uno screening  antitumorale del melanoma, organizzata dalla associazione “La Fenice vulcanica” ed il centro antiviolenza “Ti Ascolto” di Boscotrecase.

Le visite sono state effettuate dai medici Mario Trere e Giulia Trere che hanno eseguito circa 50 controlli riscontrando almeno sei casi che meritano adeguato approfondimento mediante esami strumentali che saranno programmati nei giorni seguenti.

“La disponibilità a campagne di prevenzione  rappresenta un momento di sensibilizzazione molto apprezzato dalle persone che si sono rivolte a noi. Contiamo quanto prima di organizzare altri incontri come questo” ci dice la presidente della Fenice Vulcanica, Angela Losciale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche