mercoledì 22 Settembre 2021
HomeAppuntamentiLa maestra Miriam Jaskierowicz Arman presenta Master Classe “Giro Vocal Motion”

La maestra Miriam Jaskierowicz Arman presenta Master Classe “Giro Vocal Motion”

Il 24, 25 e 26 marzo prossimo, a Reggio Calabria si terrà la Master Classe “Giro Vocale Motion” dedicato ad ogni tipo di voce, alla possibilità di toccare con mano dei cambiamenti reali sulla propria voce, a cura della rinomata maestra Miriam Jaskierowicz Arman – Autrice di vari libri tra cui la “Voce”. Si dividerà in diverse fasi, lavorando, tra l’altro, all’insegnamento /apprendimento della tecnica ‘Giro Vocal Motion’ che svela i segreti della produzione vocale dei più grandi cantanti del passato portando le persone a riconoscere la propria natura attraverso la semplicità e la complessità della voce.

La prima giornata sarà dedicata all’intima conoscenza della tecnica. Il secondo giorno si lavorerà sulle voci individuali per imparare come applicare la tecnica nella voce. Questa conoscenza tecnica ha origine nel cantico delle Leviti del Secondo Tempio di Gerusalemme ed è stata la base della formazione classica di allora. Il corso mette in atto gli aspetti tecnici e fornisce al cantante /attore / insegnante, una comprensione completa delle semplicità/complessità’ dello strumento vocale, sotto tutti i punti di vista, fisico, emotivo, mentale e psicologico. Q

uesto lavoro è utilizzato per tutti i generi di voci: dall’Opera, al Cantante Pop, agli oratori e agli insegnanti. Lo scopo è quello di formare lo strumento (voce) per ‘lavorare’ senza forza fisica, per mantenere l’integrità dello strumento vocale e farlo uscire con il massimo potenziale. Una totale “ricostruzione dello strumento voce” è possibile per le persone che hanno perso la voce. Questi subiscono oscillazioni e perdita di voce o squilibri vocali o generalmente non sono in grado di raggiungere una linea vocalmente perfetta senza stress vocale.

Il corso è indicato per qualsiasi livello di utilizzo della voce, dal cantare al parlare, dal professionista al dilettante, così come per gli insegnanti e agli oratori che sono interessati a perfezionare la conoscenza dello strumento .

Per partecipare al master che si svolgerà a “Spazio Open” di Reggio Calabria (ore 10:00 – 13, pausa pranzo – ore 14:00 17:00) contattare personalmente miriamjarman@libero.it

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti