venerdì 3 Maggio 2024
HomePoliticaLa prima seduta del Forum dei Giovani: "Ecco i nostri obiettivi"

La prima seduta del Forum dei Giovani: “Ecco i nostri obiettivi”

SOMMA VESUVIANA. Una riunione lunga tanto da doversi trasferire dall’aula consiliare all’aria aperta. Si è tenuta ieri la prima seduta del consiglio direttivo del forum dei giovani.

Alla convocazione erano tutti presenti per discutere dei seguenti ordini del giorno:
– presa atto e acquisizione atti del forum
-linee guida per richiesta d’adeguamento dell’agibilità, alla sede assegnata al forum dei giovani.
– visione e lettura delle linee guida da seguire

– proposta di realizzazione portale/ pagina web.
– proposta di realizzazione logo identificativo del forum
-compartecipazione del forum agli eventi : “festa delle lucerne” e “palio XXVI edizione”

– collaborazione del forum al progetto sulla : legalità -,bullismo-integrazione- omofobia” coordinato dalla commissione Pari Opportunità del Comune di Somma Vesuviana

“Durante il consiglio direttivo hanno preso parola anche diversi referenti locali”, si legge in una nota firmata dal presidente del Forum, Vincenzo Adelchi Cestaro e il segretario Lorenzo Orsi, “Giuseppe Maiello per la commissione pari opportunità e Marilena e Nello Manesca come portavoce della festa del Palio.
Il gruppo dei 21 consiglierei dopo aver ascoltato i loro graditissimi inviti a messo a votazione le proposte di partecipazione, accettando volentieri di prendere parte ai progetti esposti. L’intero gruppo sarà presente anche alla tanto attesa festa delle lucerne. La riunione si è conclusa con la decisione di organizzare un saluto prima delle partenze per il mare insieme a tutti i ragazzi che vorranno essere vicini a questa realtà. Un primo incontro pacifico e collaborativo, un momento giusto e di confronto, a differenza di quanto, le precedenti supposizioni provenienti da fonti esterne al gruppo, avrebbero voluto far credere. Lavorando insieme, unendo le risorse e operando vogliosi di cambiare qualcosa, riusciremo a ottenere il successo che 1700 iscritti meritano”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche