giovedì 2 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliLoredana Limone presenta "Un terremoto a Borgo Propizio"

Loredana Limone presenta “Un terremoto a Borgo Propizio”

NAPOLI. Dopo le ultime tappe di Firenze e Roma, Loredana Limone, scrittrice napoletana trasferitasi a Milano, torna nel suo quartiere per presentare l’ultimo lavoro: “Un terremoto a Borgo Propizio”, terzo libro della fortunata saga di Borgo Propizio, edito da Salani.

Il primo capitolo della grande fiction letteraria sulla vita italiana di provincia è stato premiato al Premio Fellini 2012, ed è stato tradotto in Spagna, Germania e Bulgaria, così come il secondo romanzo della serie, intitolato “E le stelle non stanno a guardare”.

Le storie di Borgo Propizio giungono ora al terzo episodio e una catastrofe si abbatte sul paese che un giorno si sveglia scosso da un violento sisma, uscendone sventrato. Il racconto si colora di giallo perché il professor Tranquillo Conforti non è morto a causa di un infarto: i segni di strangolamento sono evidenti. Chi può aver voluto la sua morte? Il maresciallo Saltalamacchia non riesce a venirne a capo. Il borgo, finora luminoso, si colora di tinte fosche. Ma la sua grandezza è da ricercare proprio nell’intensità della sua ombra, e da lì che si comincerà a ricostruire la comunità. Tutti insieme, come sempre.

L’evento avrà luogo venerdì 25 settembre, dalle ore 18,30, presso la libreria “Mooks – Mondadori Bookstore” situata in piazza Vanvitelli. Modererà l’incontro la scrittrice e giornalista Giovanna Mozzillo. L’attore Sandro De Luca, noto al grande pubblico per la partecipazione a film e fiction di successo Rai e Mediaset, sarà la voce recitante.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche