SOMMA VESUVIANA. A Somma Vesuviana piove nelle classi, a Sant’Anastasia per il maltempo gli istituti non hanno riaperto per il rientro del pomeriggio di oggi e domani resteranno chiusi. Sono le conseguenze, i danni e i disagi causati dalla pioggia e dal vento che stanno flagellando dalla notte scorsa il vesuviano.
A Somma ha piovuto copiosamente nella scuola elementare “don Minzoni”, non nuova purtroppo ad episodi simili, già in altre occasioni gli alunni hanno dovuto rinunciare alle lezioni perchè pioveva in classe e così è stato questa mattina quando a scuola sono dovuti intervenire i carabinieri. I militari della locale Stazione hanno effettuato una serie di controlli nei plessi scolastici del territorio per verificare l’incolumità dei bambini. Dopo il loro intervento una classe è stata spostata in altra aula proprio a causa delle perdite dal soffitto. Al plesso “Fiordaliso” di via San Sossio è caduto un albero nel giardino e fortunatamente nessuno è rimasto ferito ed infine anche nella scuola “Ex Bertone” di via Santa Maria del Pozzo ha piovuto dal tetto in una classe.
A Sant’Anastasia gli istituti, invece, sono stati chiusi per l’allerta meteo, da fin dopo le 13 di oggi eppure ci sarebbero dovuti essere degli incontri pomeridiani che sono saltati. Anche domani le scuole presenti in città resteranno chiuse. A deciderlo il Comune che ha avvisato così i cittadini: “Il Comune rende noto che per oggi pomeriggio e l’intera giornata di domani le attività scolastiche saranno sospese per allerta meteo”.

Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.