giovedì 16 Maggio 2024
HomePoliticaMaresca al mercato di Poggioreale: 'Pezzo importante dell’economia'

Maresca al mercato di Poggioreale: ‘Pezzo importante dell’economia’

Napoli. Maresca in visita al mercato di via Caramanico a Poggioreale: questa struttura è un pezzo importante dell’economia della città, il Mercato va disciplinato e attrezzato non sgomberato!

La campagna di ascolto di Catello Maresca dei problemi e delle sofferenze dei napoletani fa tappa al mercato di Poggioreale, in via Caramanico. Siamo in una struttura aperta al púbblico lunedì, venerdì, sabato e domenica. “In questo mercato ci sono 554 stalli, aree di esposizione e vendita, su una superficie enorme dove tra personale diretto e indotto gravitano più di 3 mila lavoratori. Tremila persone – spiega Maresca – che dal mercato traggono profitto per poter vivere con dignità. Parliamo dunque di un pezzo importante dell’economia della città che soffre di problemi di natura organizzativa, servizi carenti e questioni burocratiche che rischiano di mandare in rovina le famiglie che in questo posto si guadagnano da vivere. Noi vogliamo risanare il mercato Caramanico, dotarlo di servizi migliori, regolamentarlo, sistemarlo e farlo diventare non solo volano economico del quartiere di Poggioreale ma dell’intera città”. Nel corso della visita Maresca ha parlato a lungo con persone che facevano la spesa, commercianti che al Caramanico vendono merce anche di qualità da generazioni. Tutti hanno potuto raccontare al candidato sindaco le emergenze, i problemi, il degrado e la burocrazia che li travolge ogni giorno. In alcuni casi Maresca ha anche ricevuto piccoli doni dai commercianti e tra questi quello sicuramente gradito della mascherina di Maradona.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche