venerdì 24 Maggio 2024
HomeComunicati stampaMARIGLIANO, CONCERTO DI BENEFICENZA PER MANUEL

MARIGLIANO, CONCERTO DI BENEFICENZA PER MANUEL

Manuel è un bambino di soli dodici mesi ma sa già cosa significa lottare per la vita. Il piccolo, infatti, è affetto da encefalopatia perinatale, una malattia tanto grave quanto rara che lo ha reso cieco, sordo, incapace di ingoiare, muovere la testa e gli arti, respirare autonomamente. L’unica cura disponibile per il suo male è praticata negli Stati Uniti d’America ed ha un costo molto elevato.
Intorno a Manuel si sono mossi associazioni e privati cittadini che, nei modi più svariati, stanno cercando di aiutare i genitori del piccolo a raccogliere la cifra necessaria per garantirgli le cure. Una delle iniziative a favore del piccolo di Ottaviano è l’esibizione del coro dei “Blue Gospel Singers” presso la chiesa di Santa Croce in San Nicola (sita in via Aniello Alise, nella frazione di San Nicola) a Marigliano. Il concerto comincerà alle ore 20:00 di venerdì 6 marzo.
L’ingresso è gratuito ma, chi lo vorrà, potrà fare un’offerta che sarà interamente consegnata nelle mani della mamma di Manuel, Anita Licastro, la quale sarà presente allo spettacolo. «Partecipare a questo evento- ha spiegato il parroco di San Nicola, don Sebastiano Bonavolontà- significa far del bene due volte: alla nostra comunità ed al piccolo Manuel». Tutte le informazioni circa la triste vicenda del piccolo Manuel sono disponibili al sito web www.lottaconmanuel.com.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche