venerdì 24 Maggio 2024
HomeComunicati stampaMarigliano, riuscita la raccolta fondi per Manuel

Marigliano, riuscita la raccolta fondi per Manuel

Marigliano.Ha avuto un buon riscontro l’iniziativa mariglianese organizzata dal gruppo “Aiutiamo Manuel” in collaborazione con la parrocchia di Santa Croce in San Nicola: raccolti oltre 1000 euro.
«La comunità di San Nicola, ha dato il meglio di sé stessa, dimostrandosi molto generosa nei confronti del piccolo Manuel». Il commento di Don Sebastiano Bonavolontà, parroco di Santa Croce in San Nicola- piccola parrocchia a pochi passi dal centro di Marigliano- riflette in pieno lo spirito e l’esito della serata del 6 marzo, durante la quale il coro dei Blue Gospel Singers (eletto miglior coro gospel italiano) si è esibito in onore del piccolo Manuel.Scopo del concerto era quello di raccogliere fondi per Manuel, bimbo di appena un anno residente ad Ottaviano, affetto da encefalopatia perinatale, una gravissima malattia che lo ha reso cieco, sordo,incapace di ingoiare, muoversi e respirare autonomamente. L’iniziativa, organizzata dal gruppo “Aiutiamo Manuel”, (che include varie associazioni operanti sul territorio) ha avuto un buon riscontro di partecipazione ma, soprattutto, dal punto di vista delle offerte. Nell’arco di tutta la settimana precedente l’esibizione del coro, infatti, molte persone si sono rivolte al Parroco per poter fare la propria offerta e molti sono stati i cittadini che, pur trattenendosi in chiesa pochi minuti, non hanno dimenticato di dare un piccolo aiuto a Manuel.
Da parte loro i Blue Gospel Singers hanno creato un’atmosfera magica, interpretando i canti spiritual e gospel più famosi, come “Celebrate”, “Oh happy day”, “I believe I can fly” e molti altri. Al termine della serata, i volontari del gruppo “Aiutiamo Manuel” hanno aperto i salvadanai che erano stati disposti nella chiesa per la raccolta delle offerte. Il risultato è stato sorprendente: i cittadini della comunità di San Nicola hanno donato 1.092,70 euro. «Una cifra che supera ogni nostra più rosea aspettativa- ha commentato Vittorio Emanuele Iervolino, uno dei volontari che ha organizzato l’evento- ringraziamo di cuore Don Sebastiano e tutta la parrocchia per l’affetto dimostrato a noi ma soprattutto al piccolo Manuel».

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche