sabato 27 Aprile 2024
HomeAttualitàMatrimonio in modalità drive in. Tutti in auto nel rispetto delle norme...

Matrimonio in modalità drive in. Tutti in auto nel rispetto delle norme anticontagio

Treviso. Matrimonio al tempo dei coronavirus. Pur di non rinunciare alla festa di nozze, una coppia di sposi di Treviso ha organizzato il rinfresco in auto.

Un drive in a tutti gli effetti, solo che invece della visione di un film è avvenuto un rinfresco di nozze, ovvero, i camerieri passavano di auto in auto a servire drink e stuzzicherei attraverso i finestrini.

130 invitati distribuiti in 56 auto ed una decina di camerieri impegnati nella distribuzione di cibo e vivande. Il menù comprendeva: frittura mista, biscotti salati, finger food, accompagnati da calici di vino e bevande varie. Tutto in sicurezza. Dopo l’aperitivo un vero take-away, ovvero la consegna di una borsetta con a scelta paella o lasagna

Gli sposi hanno individuato un piazzale grande, che potesse contenerle tutte le vetture, in questo modo hanno rispettato le norme anticontagio.

Gli autori sono due trentunenni Giulia Florian e Paolo Bavaresco,, trevigiani di Asolo, il matrimonio si è svolto domenica 7 febbraio 2021, un matrimonio davvero originale e al passo coi tempi, loro non hanno voluto aspettare “tempi migliori” e tantomeno rinunciare a un festeggiamento, così hanno trovato una via d’uscita senza trasgredire le regole.

È stato fatto un lavoro certosino, per individuare un’area che potesse contenere tutte le macchine degli invitati, con contrassegnati i posti, e gli sposi al centro in un gazebo con torta e fiori. La cerimonia nunziale è avvenuta prima, in uno spazio che contenesse 180 persone e poi tutti nelle rispettive auto per il ricevimento.

 

* Foto di Annalisa Durighello

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche