venerdì 19 Aprile 2024
HomeEconomiaMed Exbibit Print, dal 3 al 5 marzo 2023 a Napoli la...

Med Exbibit Print, dal 3 al 5 marzo 2023 a Napoli la Mostra Mediterranea della Stampa

Nasce a Napoli Med Exhibit Print, la Prima Mostra Mediterranea della Stampa, dedicata al mondo della Stampa, delle Arti Grafiche e della Comunicazione Visiva Locale e Nazionale.
Organizzata dalla Spazio Creativo SRL, in Collaborazione con l’Ufficio Marketing & Digital di Enrico Nappi, con il supporto di Radio CRC Targato Italia, TV Campi Flegrei e Kompetere, si svolgerà dal 3 al 5 marzo 2023, dalle 10:00 alle 18:00, nella suggestiva cornica della Mostra d’Oltremare con il Patrocinio della Città di Napoli e di Regione Campania.

La Mostra Mediterranea della Stampa esporrà le migliori eccellenze del settore stampa, taglio, dopo stampa, gadgettistica, cucito industriale, consumabili per la Stampa Professionale, personalizzazione abbigliamento, web, digital e comunicazione.

Med Exhibit Print nasce con l’intento di aggregare in un unico network virtuoso le migliori eccellenze del Sud Italia e non solo.
L’Evento, a differenza delle più note Fiere di Settore, sarà aperto ad ogni visitatore, non solo dunque agli Specialisti della Filiera Produttiva della Stampa e della Comunicazione, e sarà in forma del tutto gratuita.
Ogni visitatore, per partecipare alla Tre Giorni di Med Exhibit Print dovrà semplicemente avanzare richiesta del Biglietto di Partecipazione nel sito web ufficiale (www.medexhibitprint.it) e attenderne il recapito su posta elettronica.

“La nostra mission è quella di creare un punto di riferimento di caratura nazionale al centro sud, per tutti gli operatori del settore delle arti grafiche. Qualcosa che manca a Napoli da oltre 10 anni e che ha costretto, in passato, molte aziende del Mezzogiorno a sostenere spese onerose per poter esporre al nord” spiega Massimo Solimene, direttore di Med Exbhit Print. Sono “tante le novità in programma”, in particolar modo “per quanto concerne la stampa su tessuti”. Ma c’è di più: “non ci sarà alcun costo d’ingresso. La fiera sarà aperta a tutti” precisa ancora.

Lo sforzo organizzativo profuso “è stato enorme, sotto tutti i punti di vista, considerando che veniamo da una pandemia e che nel cuore dell’Europa orientale imperversa la guerra. Circostanze, queste, che hanno portato al rincaro di tutte le materie prime. Ciò però non ha tolto smalto alla nostra scommessa sulla quale, anzi, abbiamo deciso di puntare con forza” aggiunge Francesco Sorbino, amministratore unico di Spazio Creativo SRL, secondo cui “Med Exhibit Print intende favorire le sinergie d’impresa, creando un luogo in cui è possibile trovarsi, interfacciarsi e confrontarsi”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche