mercoledì 17 Aprile 2024
HomeCultura e SpettacoliMilena Setola presenta “Dimane”

Milena Setola presenta “Dimane”

Napoli. La cantante e vocal coach Milena Setola torna sul mercato discografico con il nuovo singolo dal titolo “Dimane”, scritto da Vincenzo D’Agostino e musicato da Gianni Fiorellino. Il brano, su etichetta “Zeus Record”, è disponibile da ieri pomeriggio su YouTube e da questa notte su tutte le piattaforme digitali.

“Dimane” – che anticipa il nuovo progetto discografico dell’artista, la cui pubblicazione è prevista nel corso del 2024 – racconta di un viaggio emotivo attraverso l’amore e il dolore. Il testo narra di promesse non mantenute e dell’arduo compito di riconoscere ed accettare i veri sentimenti. Si esplora la lotta interna tra il desiderio di lasciare andare e il legame profondo che tiene uniti due cuori. La canzone riflette sulle sfide dell’amore non corrisposto e sul difficile equilibrio tra desiderio e realtà. Ad accompagnare la canzone c’è un videoclip, che vede protagonista la stessa Milena Setola con l’attore Alessio Sica, con la regia di Luciano Filangieri.

«Vorrei che il pubblico mi accogliesse in modo “carnale” – afferma Milena Setola – come “carnale” è l’interpretazione che ho provato a dare a questo brano. Mi piacerebbe che si emozionasse con me in questa eterna lotta tra mente e cuore. Nella canzone ha vinto la fragilità dell’amore, la stessa fragilità che quando sono davanti al mio pubblico mi fa sentire un vulcano».

Certificata nel “Vocal power method” di Los Angeles, Maestro in Direzione e Composizione di Coro, laureata col massimo dei voti al Conservatorio di San Pietro a Majella di Napoli, Milena Setola è prima insegnante di canto specializzata nel “Metodo Neira per le disfonie della voce”. È inoltre diplomata in Musicoterapia e nel Metodo Montessori con il massimo dei voti. È esperta in psicologia Olistica e in disturbi del linguaggio. Dottoressa in Biologia, ha studiato solfeggio con il Maestro Gianni Desidery. Direttore artistico di numerosi eventi canori in Campania, Milena Setola ha collaborato con diversi artisti quali il cantautore Nevada, Diego Sanchez, Alan De Luca, i maestri Enzo Campagnoli e Luigi Pignalosa. Nel 2004 si affaccia alle performance live, dal 2011 anni esercita nel campo dell’insegnamento e dal 2016 è abilitata alla formazione di voci per il diploma “Vocal power method” di Los Angeles che permette – dopo un percorso di 2 anni di studio – di sostenere l’esame “Vocal power student” presso l’accademia “Vocal Power italiana” di Brescia. Al conseguimento si viene inseriti nel sito http://www.vocalpower.it come allievi diplomati!

Milena Setola è stata protagonista del musical “Prima o poi 80 voglia di cantare”, portato in tour nel 2019 in numerosi teatri. Negli ultimi anni ha calcato diversi scenari tra cui quello del “Pizza Village” e del “Jumbo Summer Fest”, in collaborazione con Rtl 102.5, aprendo, tra gli altri, i concerti di Elodie, The Kolors, Shade e Luche. Attualmente è impegnata con la sua band su Telecapri nella trasmissione sportiva “Onda Azzurra Stadio”. Partner commerciali “Polleria Antonio Minichino” e “Tatami Japanese Restaurant”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche