giovedì 2 Maggio 2024
HomePoliticaNapoli. Bambini rom abbandonati, il consigliere Passariello:"Un quadro allarmante"

Napoli. Bambini rom abbandonati, il consigliere Passariello:”Un quadro allarmante”

NAPOLI. Bambini rom abbandonati, il consigliere regionale Luciano Passariello:” Alla diffusa illegalità sembra non ci sia più limite”.

“ I recenti fatti di cronaca dei cinque piccoli rom , delineano un quadro molto allarmante di un diffusa illegalità ormai senza più limiti ”. “ Così esordisce, il Consigliere regionale Luciano Passariello, dopo aver attentamente riflettuto su quanto è venuto alla luce nelle ultime 48 ore con il ritrovamento dei bambini fantasma “.
“ Il grido di allarme di moltissimi cittadini di Napoli e non solo, rispetto all’anarchia totale in alcuni quartieri, di mancanza di rispetto delle più elementari regole del vivere civile, deve far riflettere, ad iniziare da me, tutti coloro che hanno precise responsabilità, sia politiche che amministrative”.
“ I cittadini accettano che all’indomani di ogni rissa, o di azioni di carattere criminale, chi ha responsabilità politiche porta loro solidarietà, ma si aspettano anche azioni concrete e forti dalla parte politica”.
“ L’interrogativo è, chi controlla cosa ? Di chi è la competenza per verificare i contratti di fitto ? Di chi è la competenza delle verifiche per le forniture di acqua, energia elettrica e gas ? A chi spetta un censimento delle persone che si annidano nei meandri più bui della città di Napoli e in diversi comuni dell’hinterland napoletano ?”.
“ Invito i cittadini a denunciare ogni forma di abuso e sopruso alle autorità preposte, facendo si, che interi quartieri delle nostre città, non siano mai più ostaggi di malcostume e di azioni criminali, diversamente, sono inutili solo le lamentele “.
“ Sarebbe opportuno, a mio avviso, ognuno per le proprie competenze, esercitare i poteri costituzionalmente e amministrativamente previsti, per porre un argine al dilagare di fenomeni intollerabili e non più sopportabili “

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche