venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàNapoli, Comitato Botta in solidarietà: pacchi alimentari per i poveri della IV...

Napoli, Comitato Botta in solidarietà: pacchi alimentari per i poveri della IV Municipalità

Napoli. Sono 120 i pacchi alimentari che sono stati distribuiti nel weekend scorso alle famiglie povere della IV Municipalità
di Napoli. Un’iniziativa lodevole portata avanti dal Comitato Botta, che fa capo al presidente Ugo Botta, il quale da sempre si batte per il rilancio di un quartiere troppo spesso dimenticato dalla istituzioni.
Così, in un momento di particolare difficoltà economica a causa del Covid, la decisione di Botta di avviare una serie di iniziative benefiche per chi davvero non riesce a mettere il piatto a tavola.
“Nessun certificato Isee, spesso fasullo – spiega proprio il promotore dell’iniziativa, Ugo Botta – abbiamo cercato di individuare, anche attraverso la comunità parrocchiale, i veri poveri. A loro abbiamo consegnato la spesa alimentare. Certo, non cambierà la propria vita, ma è sicuramente un gesto d’amore per far capire che nel quartiere non sono soli ma c’è chi è vicino in un momento particolarmente delicato per tutti”.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche