lunedì 24 Giugno 2024
HomeAppuntamentiNatale all’insegna del sociale: bando “Con il Sud che partecipa” e la...

Natale all’insegna del sociale: bando “Con il Sud che partecipa” e la Volontario Card

NAPOLI. Natale all’insegna del sociale : il Csv Napoli illustra alle associazioni il bando “Con il Sud che partecipa” e la Volontario Card.

Il bando “Con il Sud che partecipa” e la Volontario Card saranno al centro dell’incontro che il Csv Napoli ha organizzato per martedì prossimo, 15 dicembre, con le associazioni di volontariato. L’appuntamento è alle 16 nella sala Ginestra del centro congresso Holiday Inn di Napoli – Centro direzionale Isola E 1.

La Volontario Card è carta di credito, tessera associativa, strumento per ottenere sconti e per donare. Le associazioni che aderiscono potranno dare ai propri soci la Volontario Card personalizzata con il logo dell’associazione e la foto del volontario. Il volontario la potrà usare come carta di credito prepagata e per ogni acquisto o operazione che effettuerà l’associazione otterrà una donazione pari al 20% del ricavo di Ubi Banca sulla transizione. Inoltre, con la Volontario Card è possibile ottenere sconti dalle aziende convenzionate.

Sollecitare l’impegno dei cittadini in attività di volontariato al Sud, capaci di generare utilità sociale è, invece, l’obiettivo dell’iniziativa “Con il Sud che partecipa”, promossa dalla Fondazione CON IL SUD e rivolta alle organizzazioni non profit di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia. La Fondazione mette a disposizione per il bando due milioni di euro. Le due iniziative saranno presentate a partire dalle 16. Saranno presenti il presidente del Csv Napoli Nicola Caprio e l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli Roberta Gaeta. Nel corso del convegno, inoltre, il responsabile Retail di Ubi Banca, Riccardo Tramezzani, parlerà del ruolo di Ubi Banca come partner strategico delle organizzazioni di volontariato e, in generale, del terzo settore. Al termine dell’incontro, le Odv sono invitate a brindare con il direttivo e lo staff del Csv Napoli per gli auguri di Natale. Alle associazioni sarà consegnato un gadget augurale.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche