sabato 27 Luglio 2024
HomeAttualitàNatale solidale, l'ass. Saviano 2.0 organizza una raccolta doni per i senzatetto

Natale solidale, l’ass. Saviano 2.0 organizza una raccolta doni per i senzatetto

Che Natale sarebbe senza regali? A questo proposito i ragazzi dell’associazione Saviano 2.0 hanno deciso di rendere questa festa una gioia anche per le persone meno fortunate, organizzando una raccolta di indumenti, alimenti, coperte e altri prodotti da portare come regalo ai senzatetto di Napoli.

Donare un Natale ‘differente’ alle persone senza fissa dimora di Napoli. E’ questo il progetto nato da un’idea dell’associazione Saviano 2.0, molto attiva nel sociale proprio nella città del Carnevale. L’iniziativa, lanciata da due membri dell’associazione, Lello Sirico e Adelaide Castaldo, ha l’obiettivo di finanziare regali per i senzatetto, condividendo un momento di scambio e convivialità con le persone senza fissa dimora della città partenopea.

“Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli”.

Anche se non avete la disponibilità di recarvi a Napoli, potrete ugualmente partecipare a questa lodevole iniziativa portando i vostri “doni” presso l’Evolution Hair Sasa di Salvatore Sirico: saranno poi i ragazzi dell’associazione Saviano 2.0 ad andare a Napoli per donare i regali ai senzatetto. La consegna avverrà nella notte tra la Vigilia e Natale. Davvero una lodevole iniziativa di solidarietà da parte del giovane gruppo di volontari.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche