giovedì 2 Maggio 2024
HomePolitica"No alle privatizzazioni", l'iniziativa di Potere al Popolo a Torre del Greco

“No alle privatizzazioni”, l’iniziativa di Potere al Popolo a Torre del Greco

Torre del Greco. Dopo trent’anni spesi nell’affermare che il pubblico è “inefficiente” e “paratissario” mentre il privato è sinonimo di efficienza e qualità è l’ora di dire basta! Prendere in mano il destino delle nostre città, dei nostri territori, che passa necessariamente per la riaffermazione del bene comune e pubblico.

Garantire servizi essenziali alla cittadinanza, quali la fruizione delle risorse idriche; verde pubblico e parchi; raccolta rifiuti e parcheggi sotto la gestione pubblica.

Diritti inscindibili delle classi popolari come l’accesso all’acqua; ambiente e soste auto agevolate non possono essere oggetto di profitto a tutti i costi, creando così clientele; disservizi e vessazioni economiche per famiglie e cittadini che non riescono a far fronte a costi esosi.

La necessità di rimettere al centro LA CITTÀ PUBBLICA, DEI SERVIZI PUBBLICI E GARANTITI A TUTTI QUALE FORMA DI REDISTRIBUZIONE DELLA RICCHEZZA.

Per queste ragioni si è svolta l’assemblea pubblica sabato scorso nella villa comunale di Torre del Greco: ” SI PRIVATIZZI CHI PUÒ!”

Organizzare il conflitto; attraverso un comitato per dire NO ALLE PRIVATIZZAZIONI ❗

Attraverso il controllo popolare, sulle delibere; determine; bandi di gara e di affidamento. Tenere alta la guardia sulla gestione dei servizi pubblici per tenere alta l’attenzione su:
AMBIENTE; SALUTE; ACQUA BENE COMUNE; TRASPORTO PUBBLICO E MOBILITÀ
Attraverso presidi, banchetti e volantinaggi informativi, assemblee popolari come quella dello scorso sabato mobilitazioni, tra la gente comitati e associazioni, forze politiche di medesima sensibilità e non complici delle cessioni ai privati che hanno caratterizzato gli ultimi decenni

Da Ercolano e Torre del Greco, da tutti i comuni dell’area costiera vesuviana, dai territori, oggi più che mai colpiti dalla crisi e dalla mancanza di servizi fondamentali a causa dei tagli verticali e dalle tante troppe concessioni date a chi mette al primo posto il tornaconto per pochi anziché il benessere diffuso della collettività, contro le amministrazioni comunali legate a doppio filo a centri di potere finanziario.

COMUNI; ENTI PUBBLICI E AMMINISTRAZIONI DI PROSSIMITÀ TORNINO A GARANTIRE SERVIZI ESSENZIALI SOTTO GESTIONE PUBBLICA AL 100%

NOI CI SIAMO!

https://www.facebook.com/221974505207465/posts/1127040938034146/?sfnsn=scwspmo

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche