venerdì 26 Aprile 2024
HomeAttualitàNola, “All I want…is Vulcano Buono Wonder Christmas!”

Nola, “All I want…is Vulcano Buono Wonder Christmas!”

Con proiezioni Hi-Tech, maxi installazioni e il Christmas Village il Centro Commerciale di Nola – NA racconta il Suo Natale.

Quest’anno a Natale con il “Vulcano Buono Wonder Christmas” adulti e bambini faranno “OOH!”. Il centro commerciale Vulcano Buono di Nola – NA strariperà di atmosfera natalizia grazie agli allestimenti completamente rinnovati: all’esterno Proiezioni Hi-Tech e all’interno
maxi installazioni e Christmas Village tutto rigorosamente in tema natalizio.

All’esterno, la Vulcano Christmas Projection, installazione di proiettori architetturali
totalmente personalizzabili, renderà magico il Natale del centro, illuminandolo con immagini a tema natalizio che saranno in movimento sulle pareti del centro commerciale. Per la festa dell’ultimo dell’anno saranno invece proiettate immagini di fuochi d’artificio. Le “pendici” del Vulcano così illuminate saranno visibili in lontananza a tutti coloro che transiteranno anche solo di passaggio.

Per far risplendere il Vulcano Buono Wonder Christmas tutte le sere fino al 6 Gennaio 2019, portando la magia del Natale ad un livello mai visto prima, ci saranno 6 proiettori e cicli automatici di proiezioni che non necessitano di intervento esterno, per una copertura di oltre 4.000 metri quadri.

Ma anche l’interno di Vulcano Buono non sarà da meno: sui due livelli del mall infatti, saranno presenti le maxi installazioni e il Christmas Village.

Al piano terra in Piazza Amalfi troneggerà un enorme Pacco Regalo, in Sorrento una Slitta colma di pacchetti regalo, dolciumi e lecca-lecca. In Piazza Capri un Pupazzo di Neve accompagnato dal tradizionale Albero di Natale innevato e alcune hostess di Telethon, la fondazione che da anni raccoglie donazioni per la ricerca nell’ambito malattie genetiche, introdurranno al Christmas Village. Un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale dove gli ospiti saranno totalmente immersi nell’atmosfera natalizia e potranno dare il loro contributo per una giusta causa.

L’iniziativa di Telethon #presente, incentiva l’essere attivi e appunto presenti, all’appello
per sostenere la ricerca e ha lo scopo di sensibilizzare e incrementare i contributi da devolvere alla causa della fondazione.

All’interno del Christmas Village sarà presente un’urna a forma di palla di Natale per
raccogliere le offerte di tutti coloro che vorranno partecipare, che verrà rotta Il 6 Gennaio in presenza della direzione, dei visitatori del centro e di un funzionario di Telethon. L’intero ricavato verrà donato all’associazione, mentre Vulcano Buono predisporrà un’ulteriore donazione a parte.

Il Christmas Village racchiude tutte le tradizionali tematiche legate all’evento più sentito
dell’anno. Coloro che visiteranno il villaggio potranno vivere un’esperienza surreale,
vedendosi trasportati in un vero paesino in stile natalizio, ascoltando i suoni, guardando i
colori e apprezzando i profumi tipici della tradizione.

Accedendo troveranno seduto sul suo trono Babbo Natale aiutato da 2 nataline/elfi, i
bambini potranno parlare con lui, fotografarsi, ascoltare le sue storie, scrivere la
tradizionale letterina e consegnargliela.

E il viaggio continua tra soldatini schiaccianoci, caramelloni giganti, albero di natale alto 6 metri, casetta allestita con decorazioni a tema e tanti altri elementi scenografici che immergeranno a 360 gradi, grandi e piccini nella favola del Natale.

Dulcis in fundo, al primo piano, per enfatizzare il Natale napoletano, Piazza Positano farà
assaporare l’atmosfera di casa, grazie ad un Camino Addobbato con festone natalizio e
calze appese una accanto all’altra, che richiamano l’ultimo giorno di questo periodo:
l’Epifania ricorrenza molto sentita dalla città partenopea.

E’ proprio il caso di dirlo, il Natale di quest’anno a Vulcano Buono non sarà come tutti gli
altri. Se si vuole respirare a pieni polmoni e toccare con mano il Vulcano Buono Wonder
Christmas; fare un giro tra i negozi e le piazze del centro commerciale, magari con tutta la
famiglia, come da tradizione, è sicuramente un must.

Orari di apertura Christmas Village:
Dal Lunedì al Venerdi – dalle 17:00 alle 21:00
Sabato e Domenica – dalle 11:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 21:00
Dal 21 al 23 e dal 26 al 30 Dicembre – dalle 16:00 alle 21:00

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche