martedì 16 Aprile 2024
HomeAppuntamentiNola. Festività di San Felice, il programma degli eventi

Nola. Festività di San Felice, il programma degli eventi

NOLA. Festività di San Felice, Vescovo e Martire: il programma degli eventi

Tradizione, musica e spettacoli per i più piccoli a Nola in occasione della festività di san Felice, Vescovo e Martire, Patrono della città. Il programma di eventi promosso dal Comune, in sinergia con le associazioni cittadine, affiancherà i momenti di alta religiosità che da sempre caratterizzano questa ricorrenza, coniugando fede e folklore. In cartellone, fino a domenica 25 novembre, tante le iniziative: dalla sfilata della banda musicale per le vie del centro storico nel giorno dedicato al Santo, agli eventi riservati ai bambini con giochi ed animazione in piazza Duomo in programma per l’intera giornata del 15 e per la mattina di domenica 18. Il tutto in uno scenario di festa esaltato dalle tradizionali luminarie che faranno da cornice alle storiche bancarelle di torrone e dolciumi ed ai momenti puramente religiosi tanto attesi, a cominciare dalla processione del busto argenteo del santo per le vie del centro e dalle celebrazioni in cattedrale dove i fedeli si riuniranno per attendere il miracolo della manna.

Da segnalare, inoltre, la sinergia con le associazioni che, con le loro iniziative, assicureranno momenti di condivisione e socializzazione come i percorsi d’arte a cura di Meridies, la mostra di arte sacra con le associazioni Contea Nolana e Mu.Sa, la ‘sagra del tutero e dell’ombrello’ con appuntamenti di musica e poesia a cura della locale Pro Loco, la festa della pasta con la degustazione di piatti tipici con l’associazione Amici del Marciapiede. E poi ancora il ‘premio Felix’ dell’associazione Gli innamorati della festa e quello di ‘Ruperto da Nola’ della condotta nolana Slow Food. In programma anche un concerto alle 19.30 di mercoledì 14 nella chiesa del Gesù a cura della scuola Materiali e Trasporti dell’esercito. Previste, infine, due giornate informative con screening e consulti gratuiti promossi dai Lions Club “Nola-Giordano Bruno” e “Nola- Ottaviano Augusto” ed organizzati in occasione della giornata mondiale del diabete.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche