mercoledì 30 Aprile 2025
HomeAppuntamentiNola, tanti eventi per i 2mila anni dalla morte di Augusto

Nola, tanti eventi per i 2mila anni dalla morte di Augusto

NOLA – Per il bimillenario morte Ottaviano Augusto, un mese di eventi per celebrare il primo imperatore romano.

Duemila anni fa, il 19 agosto, moriva a Nola il primo imperatore romano, Cesare Ottaviano Augusto. In occasione dell’anniversario del bimillenario della sua morte, la città lo ricorda e lo celebra con un calendario ricco di appuntamenti promossi dall’amministrazione comunale.
Gli eventi saranno presentati domani, venerdì 5 settembre, alle 18 nella sala consiliare del Palazzo di Città.
Alla presentazione del calendario delle manifestazioni, organizzato in collaborazione con la soprintendenza archeologica di Napoli, la fondazione “Giordano Bruno” di Nola e l’associazione Meridies, interverranno, tra gli altri, il sindaco Geremia Biancardi, l’assessore ai beni culturali e alla pubblica istruzione, Cinzia Trinchese, Giuseppe Vecchio, funzionario della soprintendenza archeologica di Napoli, Aniello Montano, presidente della fondazione “Giordano Bruno di Nola” e Michele Napolitano, presidente dell’associazione Meridies.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche