lunedì 27 Maggio 2024
HomeAttualitàNovità su Radioclub91: Gr autoprodotti con servizi da tutte le province e...

Novità su Radioclub91: Gr autoprodotti con servizi da tutte le province e Gr nazionali

Sei edizioni di giornali radio regionali, due nazionali. Radioclub91 – l’emittente attiva sul territorio campano con oltre 10 frequenze e in Dab+ a Napoli, Roma e Milano – è la prima radio del territorio a produrre e realizzare l’informazione con servizi da tutte le province a firma dei suoi corrispondenti pronti a raccontare le ultime notizie. Alle 9, 10, 11, 16, 17 e 18 l’informazione locale; alle 12 e alle 19 le news dall’Italia e dal mondo. Un’iniziativa unica volta a sottolineare la mission della radio che punta sul connubio tra musica e informazione di qualità.
Un tassello in più dunque per la radio che oltre a concentrarsi su tutte le tematiche più vicine al territorio e agli ascoltatori con le proprie rubriche (green, motori, smart&tecnologies, concorsi pubblici, vintage, tour in Campania tra arte e food) si distingue per la scelta oculata delle informazioni da offrire a chi ha deciso di entrare nella grande famiglia.
La storia dell’emittente. Radioclub91, nasce esattamente il 22 dicembre del 1976 con la denominazione Radio Discoteca Maracanà ad opera di Mario Stanzione. Agli inizi degli anni 80 l’emittente cambia nome in Radio Maracanà Club 91. Successivamente, a metà degli anni 80, la denominazione cambia definitivamente in CLUB 91. La direzione dell’emittente è sempre stata (escluso il periodo maggio 2008-maggio 2013) di Francesco Russo, la responsabilità tecnica di Pietro Perone e l’attività commerciale curata da Bruno Caliendo. Nel mese di maggio 2008 la Società venne ceduta ad una concessionaria di pubblicità locale. Dopo circa 7 anni di silenzio a dicembre del 2019 riprende le trasmissioni grazie alla Società QUINTA RETE che cambia la propria denominazione in RADIO CLUB 91.

Le frequenze di Napoli e Caserta sono solo 93.900 mhz e 94.300. mhz
Salerno 102.800; Forio d’Ischia 104.400
Benevento 92.100 mhz e 87.800 mhz
Avellino 91.800;
Cava dei tirreni 101.400 mhz
Dab+ Napoli Caserta Salerno Roma Milano

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche