sabato 2 Marzo 2024
HomeFesteggiamenti & MovidaNozze a Villa dei Marchesi Cappelli, la proposta della wedding planner Melina...

Nozze a Villa dei Marchesi Cappelli, la proposta della wedding planner Melina Mirenghi. Foto

di Melina Mirenghi * Wedding and event planner.

Sono wedding planner da dieci anni e mi capita di fare ricerche continue per trovare locations adatte da proporre ai miei sposi. Ultimamente mi sono concentrata su proposte per la clientela straniera, che ha delle esigenze diverse da quella italiana.
Innanzitutto delle capienze più ridotte, e soprattutto amano che si organizzino per loro e gli ospiti che porteranno con sè dei veri tour, sia turistici che enogastronomici nei giorni successivi o precedenti al matrimonio. La mia offerta per loro, stavolta, si è concentrata sulla proposta di alcune ville vesuviane per l’evento, e tour turistici nella zona di Pompei, Ercolano, e l’area archeologica di Oplonti, nei giorni successivi, con puntate fino alla nostra Costiera, da sempre gettonatissima. In quest’ottica ho ricercato delle ville che sono fuori dai giri dei nostri eventi classici e che avessero al loro interno anche dei saloni con opere d’arte,tipicamente italiani nell’immaginario di una coppia inglese, ad esempio. Ho così visitato Villa dei marchesi Cappelli a Pollena Trocchia, ormai in disuso da qualche anno perchè le suore che la gestiscono ne usano solo una parte come asilo. Vi ho trovato un bel giardino interno, un bel salone e varie salette tutte con mobili d’epoca, e una grande terrazza con la vista verso il mare. Immediatamente ho deciso di ambientarvi uno shooting fotografico per rendere giustizia alla bellezza del salone affrescato del xvii secolo. Ne è nato un servizio fotografico con la mia organizzazione e gli allestimenti che ho pensato che sarebbe la location perfetta per un ipotetico matrimonio in stile barocco, lo stile che andrà per la maggiore quest’anno:un bel buffet di dolci con delle specialità francesi quali croquembouche, tarte tropezienne e eclairs. Lascio a voi giudicare dagli splendidi scatti che ne sono derivati.

foto PINA CIERVO
organizzazione e allestimenti MELINA MIRENGHI WEDDING AND EVENT PLANNER
abito TERESA PARISI
modelli MARGHERITA MARROCCO E EUGENIO LANDI
trucco LUCIA MASSA
Parrucchiere GIOVANNI PANTAREI
Pasticciera Clotilde Vuolo
Partecipazioni e materiali cartacei INCANTO CREAZIONE EVENTI
villa dei Marchesi Cappelli Pollena Trocchia
operatore video Alfredo MARESCHI.

Per altre foto e dettagli
http://www.facebook.com/melinamirenghiwp/

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche