mercoledì 22 Maggio 2024
HomeAppuntamenti“Nucleo Studio” compie un anno e lancia campagna e open day per...

“Nucleo Studio” compie un anno e lancia campagna e open day per ambiente e società migliore

Nucleo Studio agenzia di comunicazione ed eventi ad impatto zero compie un anno, e per festeggiare lancia una campagna di sensibilizzazione incentrata su tutela ambientale e innovazione sociale, oltre allorganizzazione di un Open Day aperto alla cittadinanza che si terrà venerdì 22 aprile 2022 dalle ore dalle 15:00 alle 21:00 presso la sede sita in via Salvatore Piscopo, 46 a Casoria (Na).
La campagna di comunicazione tesa a sensibilizzare le persone su temi ambientali e sociali è incentrata sulla parola chiave: “Piantala!”, ed è attiva sia sui canali social dellagenzia che in modalità off-line. Fulcro della campagna e soprattutto della giornata di accoglienza che propone limpresa è un regalo per tutti coloro che sceglieranno di aderire alliniziativa: una matita che si pianta, un oggetto presente nel nostro quotidiano ma che si rigenera e si trasforma, come la Terra, se impariamo a prenderci cura di lei.
LOpen Day di Nucleo Studio prevede lesposizione di lavori curati dallagenzia, la proiezione di un video in loop riguardante le attività svolte durante lanno, la possibilità di ascoltare i podcast prodotti allinterno di una postazione creata ad hoc e, pezzo forte della giornata: un angolo virtualein cui sarà possibile provare l’esperienza della realtà virtuale. Ad allietare levento, catering e sottofondo musicale di qualitàIl giorno del compleanno, che coincide con la giornata mondiale della terra, sarà pubblicato su tutte le principali piattaforme di ascolto il podcast: Eco-logico, il manuale segreto per superpoteri green.
Un contenuto editoriale scritto da Renata Maria Perongini, autrice e producer.
Nucleo Studio, un anno vissuto sostenibilmente.
Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta durante la giornata mondiale della Terra 2021, in piena pandemia,Nucleo Studio è stata protagonista di innumerevoli progetti legati a tematiche ambientali e sociali, essendo unimpresa che non si limita ad offrire servizi legati al digital marketing e allorganizzazione e realizzazione di eventi.

Un progetto legato alla promozione del Green Lifestyle: Lettere dal futuro – i suoni perduti, podcast lanciato poco prima dellinizio dellestate 2021 assieme ad un gruppo di giovani imprese, e due campagne di comunicazione sociale: Hikaya: 4 donne dall’Afghanistan, podcast concepito per sensibilizzare e favorire la raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Pangea Onlus per sostenere le donne afghane vittime di violenza e Sea Charity, iniziativa benefica per sostenere la Fondazione Santobono Pausillipon, sono stati il fiore allocchiello delle attività portate avanti durante i primi 12 mesi di vita.
Questultime iniziative sono state curate da Nucleo Media Studio, branca dellimpresa che si occupa di produzioni audio legate a contenuti editoriali incentrati anche sulla sensibilizzazione di tematiche socio-culturali.
Unimpresa innovativa composta da un team poliedrico, aperto al mondo e pronto ad accogliere nuove idee, e a creare rapporti di partnership strategici con persone, altre agenzie e non solo.  

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche