giovedì 20 Giugno 2024
HomeArte & CulturaOttaviano, torna la festa di San Michele. Quest’anno apertura speciale di Palazzo...

Ottaviano, torna la festa di San Michele. Quest’anno apertura speciale di Palazzo Mediceo

Sei giorni di festa, eventi, spettacoli e cultura. A Ottaviano torna l’attesissima festa di San Michele, Santo Patrono della città e quest’anno si arricchisce di importanti novità, oltre ai tradizionali appuntamenti civili e religiosi.

Per la prima volta, infatti, in occasione dei giorni della festa sarà aperto al pubblico il Palazzo Mediceo, presidio di legalità e simbolo storico e culturale di Ottaviano. Fedeli e turisti potranno, così, visitare il suggestivo maniero edificato in età longobarda a Ottaviano e successivamente appartenuto a un ramo della famiglia fiorentina dei Medici.

Gli orari di apertura del Palazzo Mediceo sono i seguenti: 7-9-10-11-12 Maggio dalle 9.00 alle 15.00.  8 Maggio Festa Patronale dalle 9.00 alle 17.00

Non mancheranno, ovviamente, gli eventi civili e religiosi che ogni anno vengono proposti.

Si parte martedì 7 maggio con i concerti bandistici e uno show cooking a cura dell’Isis “De’ Medici”.

Mercoledì 8 maggio è il giorno della “Diana”, dalla processione del Santo per le vie della città e dell’attesissimo Volo degli Angeli, con la musica in serata.

Giovedì 9 maggio la Santa Messa con panegirico e, di sera, il concerto di Max Gazzè con l’orchestra popolare del Saltarello, presentato da Carmen Ciniglio

Venerdì 10 maggio è il momento dello spettacolo pirotecnico

Sabato 11 maggio sarà la volta dell’esibizione di Mixed by Erri

Domenica 12 maggio ci sarà la sfilata delle Contrade a cura del circolo “Armando Diaz”.

Inoltre, dal 7 al 12 maggio nello storico palazzo Molfesi lo stilista Mimmo Tuccillo darà vita ad una mostra dal titolo “Rosso Vesuviano”.

Il programma completo, con gli orari e le location, può essere consultato sulle pagine instagram e facebook Ottajano Feste, Biagio Simonetti Sindaco di Ottaviano, Comune di Ottaviano.

“Con le celebrazioni per San Michele quest’anno apriamo una nuova stagione, capace di coniugare cultura e tradizione e di fornire ai fedeli e ai turisti molte occasioni per visitare Ottaviano. Come sempre, in tanti torneranno nella nostra città per la festa del Patrono, ma ci aspettiamo anche tantissimi altri visitatori, che vivranno con noi questi giorni intensi. Ringrazio il Comitato Festa col presidente Lello Moccia, l’assessore agli eventi Angelo Alterio e l’amministrazione comunale tutta per il grande impegno organizzativo”, dice il sindaco Biagio Simonetti

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche