lunedì 20 Maggio 2024
HomeCultura e SpettacoliPalesele di Eboli, concerto dei Thegiornalisti il prossimo 28 marzo

Palesele di Eboli, concerto dei Thegiornalisti il prossimo 28 marzo

Sempre più ricco il calendario live a cura di Anni 60 produzioni. Anche i THEGIORNALISTI saranno al Palasele di Eboli il prossimo 28 MARZO 2019 con il loro Love Tour. I Biglietti sono disponibili online su Ticketone da lunedì 1 ottobre e in tutte le prevendite autorizzate da giovedì 4 ottobre 2018.

A un mese dall’inizio del “LOVE Tour 2018” prosegue senza sosta il successo dei THEGIORNALISTI. La band capitanata da Tommaso Paradiso, già pronta a esibirsi live nei più importanti palazzetti d’Italia da ottobre 2018, a grande richiesta annuncia che tornerà anche nel 2019 sui palchi italiani per portare il “LOVE Tour”, organizzato da Vivo Concerti, anche al PalaSele di Ebolil’appuntamento è per giovedì 28 marzo 2019. I biglietti per la data, a cura di Anni 60 produzioni, saranno disponibili online da lunedì 1 ottobre e in tutte le prevendite da giovedì 4 ottobre.

Intanto, dal 21 settembre“LOVE”, il nuovo album dei THEGIORNALISTI, è finalmente disponibile nei negozi in cd e vinile, nei digital store e in streamingIl disco è stato anticipato dall’uscita dei singoli “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale) “Felicità puttana (doppio disco di platino digitale) e “New York”brano attualmente in altissima rotazione radiofonica. “LOVE” da pieno sfogo al talento autorale e compositivo di Tommaso Paradiso che, insieme al produttore Dario Faini, ha dato vita a undici brani pop e contemporanei, destinati a diventare veri e propri inni generazionali.

Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009.

Si autoproducono i primi due dischi, nati e scritti nel salotto di casa. Così, a settembre 2011 esce “Vol.1” e qualche mese più tardi pubblicano “Vecchio”. Il cambio di rotta avviene alla fine del 2013, quando la band firma con Foolica e, l’anno successivo, fa uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e pubblico. A novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour”, che li vede esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti. Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è, infatti, coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay.

Nel 2016 i THEGIORNALISTI firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco “Completamente Sold Out”, certificato Disco d’Oro, conquistando grandi consensi e ricevendo diversi premi, tra cui quelli ottenuti ai Rockol Awards, al Coca Cola Onstage Awards e ai Wind Music Awards, oltre al riconoscimento di PMI come migliore rivelazione del 2016. “Senza” – canzone che ha dato il titolo alle due date evento di maggio 2017 al Palalottomatica di Roma e al Mediolanum Forum di Milano – ha raggiunto il 1° posto della classifica Viral 50 Italia e il 5° della Viral 50 Global di Spotify.

Il singolo “Pamplona” di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti ha conquistato l’airplay radiofonico dopo pochissimi giorni e il Disco d’Oro Digitale.

“Riccione” è il singolo che in meno di una settimana raggiunge il milione di views su Youtube ed entra in top 20 dell’airplay radiofonico come più alta nuova entrata della settimana. Il brano conquista anche il Triplo Disco Di Platino e diventa a pieno titolo il vero tormentone dell’estate: 1° posto dell’airplay radiofonico, 1° posto nella classifica iTunes, secondo posto nella classifica Top 50 Italia di Spotify, oltre 16 milioni di streaming, oltre 60 milioni di views su Youtube e vince il premio “Rtl 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2017.

Mercoledì 21 marzo è uscito il singolo “Questa nostra stupida canzone d’amore” (doppio disco di platino digitale), brano che, insieme a “Felicità puttana” (doppio disco di platino digitale) e “New York”, ha anticipato “LOVE” (Carosello Records), il nuovo album della band pubblicato il 21 settembre.

IL CALENDARIO LIVE DEL PALASELE

Il concerto dei THEGIORNALISTI, per la prima volta a Eboli, impreziosisce il calendario live 2019 del PalaSele a cura di Anni 60 produzioni che si aprirà il 18 febbraio con il già annunciato ESSERE QUI Tour di Emma. Cresce intanto l’attesa per i due show di Laura Pausini con il suo FATTI SENTIRE WORLDWIDE TOUR 2018: la festa con la nuova avventura live della cantante è stata rinviata, per motivi di salute, a sabato 3 e domenica 4 novembre. Esattamente una settimana dopo la grande stagione di concerti proseguirà con un’altra imperdibile doppietta, il 10 e 11 novembre, per celebrare i 50 anni di carriera di Claudio Baglioni con AL CENTRO TOUR. A seguire, appuntamento il 5 dicembre con il Cremonini Live 2018 e il 13 dicembre con l’AMORE CHE TORNI TOUR INDOOR 2018 dei negramaro.

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche