martedì 27 Febbraio 2024
HomeComunicati stampaParte a Pimonte il progetto "Rigenerazioni culturali”: quando lo storytelling promuove la...

Parte a Pimonte il progetto “Rigenerazioni culturali”: quando lo storytelling promuove la cultura e valorizza i territori

Giovedì 18 gennaio alle ore 18.30 presso il Museo multimediale dei Monti Lattari a Pimonte si terrà la presentazione del progetto “Ri – generazioni culturali: alla scoperta dei nostri posti del cuore”, promosso dall’associazione Associazione InnovAzioni Sociali ODV in collaborazione con il Comune di Pimonte e Pro Loco Pimonte.

Il progetto è inserito nel piano di promozione della cultura della Regione Campania e intende promuovere e valorizzare questo territorio a cavallo tra la costa sorrentina e la costiera amalfitana attraverso la partecipazione di esperti e il coinvolgimento di volontari e costruendo, grazie allo strumento del podcast, una narrazione esperienziale che immerga l’ascoltatore non solo alla scoperta di luoghi e monumenti nuovi ma anche di aneddoti, personaggi, eventi, curiosità culinarie e tutto quanto il territorio ha da offrire.

Interverranno:
Francesco Somma – Sindaco di Pimonte
Mario Notomista – Archeologo
Andrea Grosso – Divulgatore storico
Vincenzo Esposito – Presidente Pro Loco
Anna Maria Somma – Presidente InnovAzioni Sociali

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche