domenica 16 Giugno 2024
HomePoliticaPd: Iervolino in lizza con Iannuzzi. De Mita al primo cittadino ottavianese"il...

Pd: Iervolino in lizza con Iannuzzi. De Mita al primo cittadino ottavianese”il territorio deve riconoscersi in te”

OTTAVIANO – Continuano gli incontri per il nuovo partito nascente e anche nella terra medicea convegno nelle scuderie dell’ormai rinomato “gioiello di famiglia”.Il sindaco Mario Iervolino capolista.


Presenti all’incontro una cospicua rappresentanza politica che ha voluto sotenere i candidati e capirne sopratutto le scelte. A moderare l’evento vi era il consigliere dei Democratici di Sinistra,Mimmo Caputo, candidato anch’egli nelle liste che appoggiano il candidato regionale Tino Ianuzzi, a sostegno della candidatura nazionale di Walter Veltroni. L’incontro ha visto alternarsi sulla scena il Preside Virginio Ferrara che ha parlato di una politica fatta di semplicità e spessore allo stesso tempo, cercando di investire in uomini che abbiano le qualità “il partito è un asocietà di professionisti – ha spiegato Ferrara – basta con i politichesi: la politica deve essere fatta da uomini che sappiano parlare delle problematiche e le sappiano affrontare, devono saper rispondere alle esigenze di tutti e far superare la sfiducia politica che ha preso il soprassalto”. Diverso invece il discorso del primo cittadino Iervolino che ha parlato di centralità politica locale “tanti sono i cambiamenti che abbiamo subito – ha commentato Iervolino – ma la chiarezza, la responsabilità, la trasparenza ed i doveri sono sempre stati i nostri cavalli di battaglia, e solo perseverando il sud potrà riscattarsi. Se non cresce il sud non può crescere l’Italia”. A fare da supporto l’onorevole De Mita che dopo un commento critico al quadro generico politico ha voluto personalmente elogiare l’operato di Iervolino “l’importante oggi è credere che l’intera comunità ottavianese si riconosca, si veda in un uomo che sappia garantire loro certezze e trasparenza” A chiudere l’incontro è stato Iannuzzi che con praticità ha spiegato la nascita del nuovo partito. Appuntamento quindi alle primarie del 14 ottobre per i risultati tanto attesi.

Giovanna Salvati

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche