sabato 27 Luglio 2024
HomeAttualitàPiedibus Nola: al via l’edizione 2018 per gli alunni del plesso Ciccone

Piedibus Nola: al via l’edizione 2018 per gli alunni del plesso Ciccone

NOLA. Attivo da oggi il servizio Piedibus per gli alunni del plesso Ciccone del secondo circolo didattico Maria Sanseverino di Nola. Per il terzo anno consecutivo l’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’ Area Nolana, nell’ambito della gestione delle aree di sosta della città di Nola, organizza un’ iniziativa che punta ad affermare pratiche virtuose di tutela ambientale ed a sensibilizzare la comunità verso stili di vita sani e sostenibili.  Già tanti i bimbi che hanno aderito e che dal capolinea di piazza d’Armi ogni giorno raggiungeranno a piedi la scuola di via Ciccone. Il servizio che inserisce Nola tra le 5 città della Campania che aderiscono alla rete Piedibus nazionale è organizzato e promosso dall’Agenzia di Sviluppo dei Comuni dell’area nolana con il Comune di Nola, il comando di polizia locale diretto dal colonnello Luigi Maiello ed il secondo circolo didattico Maria Sanseverino di cui è dirigente Tania Iasevoli. Ai bimbi è stato consegnato un kit con la pettorina ad alta visibilità e la mantellina antipioggia.

L’Agenzia di sviluppo – spiega l’amministratore Vincenzo Caprio – ha nelle sue corde la crescita sociale e culturale della comunità e quella del Piedibus è senza dubbio un’occasione per affermare i principi del rispetto verso l’ambiente e verso il territorio in cui viviamo. In più rappresenta un positivo esempio di sinergia tra le istituzioni e le famiglie“.

“Altre iniziative – spiega il comandante Maiello – faranno da corollario, a cominciare da un corso dedicato alla sicurezza stradale“.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche