venerdì 26 Aprile 2024
HomeAppuntamentiPlastic Free, il 26 settembre raccolte in tutta Italia: a Pomgliano gli...

Plastic Free, il 26 settembre raccolte in tutta Italia: a Pomgliano gli attivisti ripuliranno il Parco delle Acque

Plastic Free ha organizzato per il 26 settembre una giornata nazionale di raccolta. Con 300 appuntamenti sparsi su tutto il territorio nazionale, sono più di 30 mila i partecipanti stimati per il più grande evento ambientalista mai fatto in Italia.

Anche Pomigliano d’Arco parteciperà a questa giornata nazionale di raccolta. Gli attivisti in “blu” saranno coordinati da Francesco Gallina, referente di Plastic Free Pomigliano. L’appuntamento è previsto alle 9:30 al Parco delle Acque.

 

Francesco Gallina referente Plastic Free Pomigliano

Lo scorso 16 maggio ci siamo ritrovati qui al Parco delle Acque con 70 volontari e un bottino di 130 buste di plastica più materiale ingombrante come un frigorifero, ruote di auto, bidoni di vernice e altro materiale di risulta. Il 26 settembre saremo ancora qui e spero che questa volta ci siano 130 volontari e solo 70 buste di plastica…” – le parole di Francesco Gallina.

Per iscriversi e partecipare alla raccolta cliccare sul seguente link: https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-pomigliano-darco/?fbclid=IwAR3nRHby04GpgkNwhE7ifrI7HIHURdzTXK0SEcWwpwHp0948fAnH9qfUCcY

E’ possibile anche effettuare piccole donazioni per ricevere la maglia di Plastic Free.

Lo stesso Gallina spiega tutti i dettagli dell’evento nel video

 

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche