giovedì 9 Maggio 2024
HomeSportPomigliano, conquistato un solo punto a Francavilla

Pomigliano, conquistato un solo punto a Francavilla

FRANCAVILLA – Entusiasmante partita sul terreno di gioco del Francavilla in Sinni. Le due squadre hanno cercato la vittoria fino all’ultimo minuto di gioco. La squadra di casa è riuscita a pareggiare allo scadere dei minuti di recupero.


Finisce due a due una gara spettacolare tra lucani e campani. Al 1’ Ausiello apre sulla destra per Genco che crossa a centro area per D’Avanzo che di testa impegna Mancini che blocca a terra. Al 9’ punizione magistrale di Di Senso la cui traiettoria trova l’incrocio dei pali portando in vantaggio i padroni di casa. Il Pomigliano però è a fare la gara. Al 15’ D’Avanzo lancia nello spazio Genco che incrocia il tiro, Mancini bravo a distendersi e respingere la conclusione. Al 23’ sponda di D’Avanzo per Genco, il tiro sorvola la traversa. L’inerzia della gara ora cambia a favore dei rosso blu. Al 27’ Mels lancia Del Prete, la conclusione del forte attaccante campano finisce alta sulla traversa. Passano tre minuti ed il Francavilla ha l’occasione più ghiotta del match. Chisena tutto solo davanti a Gatti effettua un pregevole pallonetto che si spegne sopra la traversa. Al 35’ è sempre Mels a vestirsi da rifinitore: lancio per Del Prete, la mira è sbiadita. Ripresa all’insegna dei granata che al 47’ pareggiano le sorti dell’incontro. D’Avanzo crossa in area con Genco che al vola indirizza la sfera sul palo opposto segnando un gol spettacolare. Al 54’ Di Senso serve Del Prete con la girata di quest’ultimo che impegna Gatti che si rifugia in angolo. Al 63’ Alfieri serve sulla fascia D’Avanzo che lavora una buona palla servendo nell’area piccola Ausiello che insacca la rete del vantaggio. Un minuto dopo Genco ci prova da fuori area, Mancini blocca. Al 93’ l’arbitro annulla il gol del possibile pareggio di Cordisco. Un minuto dopo pareggio dei padroni di casa su una mischia in area di rigore dei granata: colpisce di testa Romeo che insacca la rete del definitivo due a due.

Salvatore Alligrande

Abbiamo bisogno di un piccolo favore

Nel 2020, 2 milioni 145mila persone hanno letto gli articoli de La Provincia Online. Eppure, siamo rimasti tra i pochi giornali online non a pagamento e lo abbiamo fatto perché siamo convinti che tutti meritino l'accesso ad una informazione corretta e trasparente. Ma stiamo subendo anche noi gli effetti una crisi economica senza precedenti, eppure abbiamo continuato a migliorarci, a studiare nuove rubriche e trasmissioni per la nostra webtv (che trasmette per ora sulla nostra Pagina Facebook). Per continuare a fare giornalismo di inchiesta, in un territorio difficile come il nostro, adesso abbiamo bisogno di voi lettori. Non abbiamo proprietari milionari. Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permetterete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi.

Articoli recenti

Rubriche